Fede Alvarez vuole fare un nuovo Alien vs Predator: “Alla regia io e il regista di Prey”

La saga di Alien è tornata con Alien: Romulus, ma quale futuro è previsto per il franchise in casa Disney? Il regista uruguaiano Fede Alvarez ha le idee chiare, e non disdegnerebbe un nuovo Alien vs Predator…ma ad una sola condizione.

Sarebbe bello poterlo fare, a patto però di co-dirigerlo con il mio amico Dan“, ha dichiarato l’autore di Alien: Romulus: il riferimento è rivolto a Dan Trachtenberg, che attualmente ha in mano le redini del futuro della saga di Predator dopo aver diretto il prequel del 2022 Prey, che tornerà sia con un sequel diretto Prey 2 sia con uno spin-off ambientato nel futuro e intitolato Predator Badlands.

Fede Alvarez ha aggiunto: “Forse dovremmo fare come hanno fatto Quentin Tarantino e Robert Rodriguez con From Dusk Till Dawn. Io dirigerò una metà e lui dirigerà l’altra metà“. Ovviamente, il regista ha specificato a Deadline che il via libera al film dipenderà da “quanto bene farà al botteghino Romulus, e se la gente vorrà vederne ancora“.

Prey è stato un ottimo successo per Disney, ma in streaming, dato che non è uscito al cinema. Se Alien: Romulus dovesse continuare a fare bene dopo l’ottimo esordio, e se anche Predator Badlands riuscirà a bissare il successo del suo precedessore, allora i fan potranno sperare in un nuovo Alien vs Predator, per quanto i due capitoli usciti finora nel 2004 e nel 2007 non siano stati particolarmente apprezzati.

Voi terremo aggiornati su tutte le prossime novità.

Fonte : Everyeye