A cosa sta lavorando James Cameron? Non solo la saga di Avatar, tutti i film in arrivo

A cosa sta lavorando James Cameron? Dopo la ricca presentazione al D23 e le tante interviste che l’hanno seguita, facciamo il punto della situazione sul prossimo futuro del leggendario regista di Avatar, The Abyss e Titanic.

Ovviamente il punto centrale della prossima produzione del regista sarà la saga di Avatar, che del resto ha occupato gli ultimi 25 anni della sua carriera: come noto il 18 dicembre 2025 uscirà Avatar: Fire & Ash, sequel diretto di Avatar: La via dell’acqua, le cui riprese sono già completate e per il quale si sta ultimando la lunga e costosa post-produzione, mentre il calendario ufficiale della Disney ci ricorda che i prossimi capitoli Avatar 4 e Avatar 5 arriveranno rispettivamente a dicembre 2029 e a dicembre 2031.

Lasciando Pandora, sappiamo che James Cameron vorrebbe ritagliarsi il tempo per realizzare il film The Last Train from Hiroshima, un progetto che il regista canadese sogna da diversi anni e che vorrebbe concretizzare ‘tra un Avatar e l’altro, prima del quarto episodio’, dunque idealmente tra il 2025 e il 2029: il libro originale su cui si basa la sceneggiatura documenta la vita di Hiroshima e Nagasaki prima, durante e dopo il bombardamento nucleare che pose fine alla Seconda Guerra Mondiale.

Tornando alla fantascienza, infine, James Cameron ha anche confermato di essere a lavoro su un nuovo film della saga di Terminator, che esplorerà il tema sempre più attuale dell’intelligenza artificiale, e perfino sui capitoli 2 e 3 della saga di Alita, altro progetto di lunga data per l’autore che avrebbe dovuto dirigere il primo film addirittura nel 2000. Per ultimo, ma non meno importante, James Cameron sta lavorando anche al remake di Viaggio allucinante, che dovrebbe essere diretto da Guillermo Del Toro.

Da segnalare che dal 19 agosto su Disney+ uscirà OceanXplorers, una nuova serie tv di James Cameron dedicata all’esplorazione dei fondali oceanici.

Fonte : Everyeye