“Fammene una dose grande”. Le ultime parole di Matthew Perry prima di morire

Le ultime parole di Matthew Perry prima di morire sono state rivelate dai documenti delle fasi processuali che hanno portato all’arresto di quattro persone, tra cui anche l’assistente di Perry, Kenneth Iwamasa. Iwamasa avrebbe somministrato per ben tre volte la ketamina alla star di Friends nel giorno in cui è morto. 

“Fammene una dose grande”, ha detto al suo assistente poco prima di morire, con la faccia in giù e privo di sensi nella sua vasca idromassaggio. Era il 28 ottobre 2023. La ricostruzione della giornata sarebbe questa, secondo il tribunale: alle 8:30 la prima dose, dopo quattro ore la seconda mentre stava guardando un film, poi la richiesta all’assistente di una terza dose e di preparargli la Jacuzzi. Iwamasa poi uscì di casa per svolgere alcune commissioni e al suo rientro trovò Matthew morto nella vasca. 

Non era una novità l’uso della ketamina, lo stesso Perry in passato aveva dichiarato che ne faceva uso per curare la depressione, ma da tempo l’uso si era trasformato in abuso. Stando a quanto ha dichiarato in fase processuale Kenneth Iwamasa, l’attore si riforniva della sostanza tramite le prescrizioni di dut medici diversi: Salvador Plasencia e Mark Chavez, entrambi incriminati. I due sarebbero colpevoli di essersi accordati per fornire più pastiglie possibili all’attore così da trarne il maggior profitto possibile. “Mi chiedo quanto pagherà quest’idiota”, è uno dei messaggi che i due dottori si sono scambiati e che andrebbe a convalidare quanto dichiarato l’accusa. I dottori erano consapevoli della dipendenza di Perry e non hanno fatto nulla per aiutarlo. Anche nel suo libro aveva parlato di come grazie alla ketamina si dossociava dalla vita: “È come essere colpiti alla testa da una gigantesca pala di felicità”, aveva scritto, 

Oltre all’assistente e i due medici è indagata anche la “regina della ketamina” Jasveen Sangha. Lei sarebbe la spacciatrice dei vip e in particolare a Perry avrebbe venduto 50 fiale della sostanza per un valore di 11mila dollari.

Cinque indagati per la morte di Matthew Perry di “Friends”

Morte Matthew Perry, chi sono gli eredi del suo patrimonio da 120 milioni

Fonte : Today