Dopo le novità di qualche settimana fa sul titolo e sul casting di Josh O’Connor, torniamo a parlare dell’attesissimo nuovo film di Steven Spielberg, che quando uscirà nel 2026 potrebbe includere nel cast anche il Premio Oscar Colin Firth.
Deadline riportata in esclusiva che, dopo aver scelto Emily Bunt come protagonista femminile lo scorso maggio, Steven Spielberg sembra aver trovato un’altra star di prima categoria per il suo prossimo film evento, dato che Colin Firth è in trattative iniziali per unirsi al cast. Il film di Amblin e Universal è basato su una storia originale di Spielberg, scritta dal suo collaboratore di lunga data David Koepp: Universal e Amblin non hanno rilasciato dichiarazioni sul possibile casting di Colin Firth, dato che tutti i dettagli del film sono letteralmente tenuti sotto chiave in casa Universal.
L’unica cosa che sappiamo è che il film, forse intitolato The Dish, ha fissato la data del film al 15 maggio 2026,il periodo estivo che Spielberg ha reso ‘caldo’ per il box office decenni fa con film come Lo Squalo e I predatori dell’arca perduta. Sarà la sua prima grande uscita estiva da diversi anni a questa parte, oltre alla prima collaborazione con l’attore vincitore dell’Oscar per Il discorso del re Firth.
Colin Firth ha appena terminato il suo ruolo candidato all’Emmy nella serie limitata della HBO The Staircase. Ha recentemente terminato la produzione della serie Lockerbie di Peacock e ha un ruolo nella prossima serie di Guy Ritchie di Prime Video, Young Sherlock.
Su Nuovo Cinema Paradiso(Director’S Cu è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye