Crossed: il perverso fumetto horror di Alan Moore diventa un film col creatore di The Boys

In vista dell’ultima stagione di The Boys, la popolare serie tv tratta dal suo fumetto, il famoso autore Garth Ennis ha firmato per realizzare il film Crossed, basato sull’omonima graphic novel scritta insieme al leggendario Alan Moore, autore di Watchmen e V for Vendetta.

Garth Ennis, il cui lavoro ha acquistato un certo credito per il mondo della televisione in questi anni dopo il successo di serie tv tratte dalle sue opere come Preacher e The Boys, ha scritto personalmente la sceneggiatura del film Crossed, che sarà un adattamento cinematografico del suo fumetto: la società indipendente Six Studios ha acquisito la sceneggiatura, con l’intenzione di finanziare e sostenerne la produzione.

Crossed è ambientato in un mondo colpito da una pandemia, in cui coloro che contraggono una malattia vengono marchiati con un’eruzione cutanea a forma di croce sul viso. Le vittime, inoltre, iniziano a seguire i loro peggiori impulsi: una sorta di apocalisse zombie, ma al posto degli ci sono esseri umani che mantengono il loro intelletto, ma diventano maniaci omicidi, stupratori, ecc. I 10 numeri originali che hanno ispirato il film sono stati pubblicati dal 2008 al 2010, ma il franchise ha generato più di 200 numeri da vari scrittori e artisti. Six Studios è ora a caccia di un regista per il progetto, che avrà un budget di circa 5 milioni di dollari, che potrebbe aumentare in base ai talenti che entreranno a far parte del progetto. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

Per farvi un’idea di ciò che vi aspetta, recuperate l’horror taiwanese The Sadness, che siamo convinti abbia attinto a piene mani da tantissime idee di Crossed.

Fonte : Everyeye