20 zaini porta pc pratici, spaziosi e pieni di stile

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

(Ultimo aggiornamento: agosto 2024)

Che si tratti di accompagnare gli ultimi scampoli dell’estate vacanziera o di affiancare il ritorno alla normale quotidianità scolastica e lavorativa, gli zaini porta pc sono la soluzione ideale per chi vuole avere sempre con sé il proprio notebook. Progettati per garantire un elevato livello di protezione al proprio dispositivo, sono caratterizzati da design all’insegna della vestibilità, con comodi spallacci e schienali realizzati in materiali morbidi e traspiranti che riducono in maniera considerevole il rischio di affaticamento. Scegliere il modello perfetto però non è sempre un’impresa agevole e, per questo motivo, abbiamo preparate una guida con una selezione dei migliori prodotti del momento.

Come scegliere uno zaino per il laptop

Per scegliere quello che fa al caso proprio, tra gli zaini porta pc in commercio è necessario prima di tutto tenere a mente una serie di punti essenziali — delle vere e proprie fondamenta per completare un acquisto mirato:

  • Dimensioni – è bene scegliere lo zaino su misura del proprio portatile ovvero generalmente dai 13 fino ai 17 pollici. Se il tragitto da compiere è molto breve e si deve trasportare soltanto computer, penne, caricatore e qualche piccolo oggetto allora basteranno i modelli più compatti e sottili; se invece lo spostamento quotidiano è più lungo e occorre portare con sé anche il pranzo, un ricambio e altri dispositivi come fotocamere, tablet o libri allora è il caso di guardare a uno zaino con più scompartimenti. Se si possiede un portatile sopra i 17 pollici o un gaming laptop il consiglio invece è quello di scegliere uno zaino rinforzato nella struttura interna così come nello schienale e nelle varie cuciture.
  • Spallacci e schienale – un altro particolare molto importante è quello degli spallacci – ovvero delle bretelle che possono essere la prima causa di dolore a spalle e schiena – ma non si deve dimenticare nemmeno l’importanza della presenza di un tessuto traspirante per non trasformare la schiena in un bagno di sudore dopo pochi minuti, d’estate così come in inverno.
  • Tasche e scompartimenti – per i più esigenti ci sono zaini che dedicano alcune tasche a funzioni speciali come per esempio a inserire un lettore musicale così da far uscire gli auricolari tramite un foro passante oppure piazzare una powerbank e un cavo usb per la ricarica durante il viaggio o ancora una tasca in tessuto delicato per gli oggetti più fragili. È bene dunque considerare quanto spazio e quanti alloggiamenti servano davvero.

I migliori zaini porta pc

Di diverse capacità, con una differente dotazione di tasche e scomparti e caratterizzati da design sportivi o all’insegna dell’eleganza, i 20 zaini porta pc da noi selezionati sono tutti accomunati da un eccellente rapporto qualità/prezzo, e sono in grado sia di ben figurare nella vita di tutti i giorni che di fungere da utile supporto in una vacanza. Passando al “contenuto” dello zaino, chi fosse alla ricerca di un nuovo laptop troverà interessanti suggerimenti nelle nostre gallerie dedicate ai migliori notebook, ai modelli economici, alle proposte da 14, 15,6 e 17 pollici e a quelli con una spiccata indole gaming.


Fonte : Wired