Ancora un sabato ad alta tensione per la prima serata di Rai 2: in onda oggi, 17 agosto 2024, a partire dalle 21.00, il film per la tv “Killer dal sangue blu” (in originale “Stalked by a Prince”) narra la storia di Alyssa, giovane donna che si innamora dell’affascinante principe Jack. E vissero tutti felici e contenti? Non esattamente.
Killer dal sangue blu, trama, cast e curiosità
La storia segue Alyssa Banks, una pubblicista che vive una vita tranquilla in città. La sua routine cambia radicalmente quando, durante una festa di lavoro, incontra Prince Jack, l’affascinante conte di Northshire. Incoraggiata dalla sua migliore amica, Alyssa si lascia avvolgere dal fascino regale di Jack, trovando in lui la perfetta distrazione dopo una recente e dolorosa rottura sentimentale. La loro storia d’amore si sviluppa rapidamente, con l’uomo che non perde tempo e invita la protagonista a trascorrere del tempo con lui nella sua tenuta a Northshire. Anche se inizialmente esitante, Alyssa alla fine cede all’entusiasmo e accetta, ritrovandosi presto su un aereo privato diretto verso la sontuosa residenza del principe. Quello che sembra l’inizio di una fiaba, si trasforma in un incubo. Jack, dietro l’immagine di gentiluomo, nasconde un animo instabile e un passato violento. La residenza principesca, che all’inizio appare come il perfetto sfondo per un amore da favola, diventa progressivamente una prigione da cui Alyssa deve scappare se vuole salvarsi. La donna si rende conto che altre prima di lei hanno conosciuto lo stesso destino tragico. Ma la domanda rimane: riuscirà Alyssa a fuggire dal principe psicotico, o la sua visita al castello si concluderà in tragedia?
“Killer dal sangue blu” ci parla di illusione delle apparenze e del pericolo nascosto dietro i sogni apparentemente perfetti. La storia si sviluppa attorno al concetto che non tutto ciò che luccica è oro, con il personaggio di Jack che incarna perfettamente questa tesi fasulla mostrandosi come un affascinante principe, che si rivelerà poi un pericoloso sociopatico. In pratica una rivisitazione del tema del “principe azzurro”, attraverso lo schema di un thriller psicologico che, pur con qualche difetto, riesce a mantenere viva l’attenzione dello spettatore fino all’ultimo minuto. Una curiosità: i protagonisti, Natalie Hall e Jonathan Keltz, si sono ritrovati a lavorare insieme dopo aver già interpretato una coppia in un altro film, “Fit for a Prince”. Mentre in quel caso si trattava di una tipica commedia romantica, “Killer dal sangue blu” ne esce come una versione distorta e oscura.
Diretto da Max McGuire e sceneggiato da John F. Hayes e Shawn Riopelle, “Killer dal sangue blu” vede nel cast: Natalie Hall (Alyssa Banks), Jonathan Keltz (Principe Jack), Michael Swatton (Taffer), Konstantina Mantelos (Rachel), Alexander Crowther (Timothy), Mélanie St-Pierre (Susan), Roderick McNeil (Chuck).
Dove vederlo questa sera in tv e in streaming
Il film “Killer dal sangue blu” va in onda oggi, sabato 17 agosto 2024, a partire dalle 21.00 su Rai 2; ed è inoltre visibile sulla piattaforma RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today