Le serie tv e i film Prime Video più attesi di settembre 2024

Curiosi di sapere cosa vi aspetta su Prime Video al rientro dalle ferie? Ecco i titoli più attesi di settembre 2024 sulla piattaforma streaming di Amazon. Oltre naturalmente a Gli Anelli del Potere, che debutterà a fine agosto e proseguirà fino all’autunno.

Innanzitutto segnaliamo Sono Lillo 2, il ritorno della serie con protagonista Lillo Petrolo. E poi occhio a due produzioni particolari: il film giapponese Previously Saved Version e la serie tv spagnola En Fin. Scorrete fino in fondo per maggiori informazioni e prendete nota. 

Sono Lillo 2 (serie tv Exclusive) – data di uscita 19 settembre 2024

Dopo il successo della prima stagione, Lillo Petrolo torna in Sono Lillo per una nuova assurda avventura. Grazie a Posaman, il supereroe più supereroe di sempre, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del suo prossimo film, scopre che Sergio ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal su Posaman supereroe camorrista. Disperato, cercherà in tutti i modi di svincolarsi dal film che distruggerebbe la sua carriera. A complicare le cose si aggiungeranno problemi di identità e di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, maledizioni e varchi dimensionali. Nel cast con Lillo Petrolo anche Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Katia Follesa, Marco Marzocca, Cristiano Caccamo, con Paolo Calabresi, e con Corrado Guzzanti. Accanto a loro tante guest star come Maccio Capatonda, Nino Frassica, Max Angioni, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Giovanni Vernia, Yoko Yamada, con la partecipazione straordinaria di Silvan. Diretta da Eros Puglielli, scritta da Lillo Petrolo, Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio, la seconda stagione di Sono Lillo è prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video.

La recensione della prima stagione

L’intervista a Marco Marzocca

La curiosità sull’errore nella penultima puntata che nessuno ha notato

Previously Saved Version (film Original) – data di uscita 26 settembre

Ambientata nell’anno 2200 d.C., la storia si svolge in un futuro in cui la migrazione umana nello spazio e la tecnologia avanzata consentono la manipolazione della memoria. Naoki e Mayumi, che vivono in una lussuosa residenza galleggiante nello spazio, sono la coppia perfetta che chiunque ammirerebbe al primo sguardo. Mayumi ama la ceramica come hobby, mentre Naoki si dedica alla propria ricerca. Sono una coppia pacifica e ideale a cui piace la musica elegante, la cucina e i pasti nella sala da pranzo. Tuttavia, la loro vera natura è l’amore distorto del marito, Naoki, che cerca vendetta nei confronti della moglie che lo amava ai tempi in cui lui l’amava, e la trasforma ripetutamente in un androide per inseguire e ricreare il proprio ideale. Questa storia d’amore psicopatica di suspense descrive una “forma di amore” che potrebbe accadere ovunque nel prossimo futuro.

En Fin (serie tv Original) – in uscita a settembre

Il giorno in cui sarebbe dovuta accadere l’apocalisse, Tomás si sveglia con i postumi di una sbornia nel bel mezzo di un’orgia in un negozio di mobili. Mesi prima aveva lasciato la moglie Julia e la figlia Noa con la notizia che il mondo stava finendo, senza voltarsi indietro. Ma quando il pianeta errante che stava per far schiantare il mondo passa davanti alla Terra e la vita continua, Tomás si rende conto della portata del suo errore. Ora proverà a riconquistare la sua vita di prima e il perdono della sua famiglia, cercando di ricostruire un mondo che non è finito, ma che non sarà mai più lo stesso. Nel frattempo Julia, che ha sempre preso le cose con calma, vede questa come una seconda possibilità e fa un salto per fare tutte le cose che non osava fare prima. Noa, d’altro canto, si chiede perché gli adulti insistono nel distruggere il mondo da soli, senza bisogno che un pianeta gigante si schianti contro la Terra.

Fonte : Today