Matthew Perry, cinque persone sono accusate della morte

Cinque persone sono indagate per la morte di Matthew Perry, uno dei protagonisti di Friends. Sono l’assistente personale dell’attore due medici, di cui uno è finito subito in arresto, e altre due persone, come emerge dai documenti depositati alla corte federale in California, dai quali si apprende che, secondo l’accusa, avrebbero fornito la ketamina che poi ha causato la morte per overdose dell’attore, all’età di 54 anni, lo scorso 28 ottobre 2023.

La tesi dell’accusa

Dalla ricostruzione che è stata fatta dai pubblici ministeri californiani, emerge che l’assistente dell’attore, insieme a un conoscente e in complicità con altri due medici e uno spacciatore, nelle settimane precedenti alla morte di Perry, avrebbe comperato migliaia di dollari di ketamina per la star. Secondo l’accusa “gli imputati hanno approfittato dei problemi di dipendenza di Perry per arricchirsi. Sapevano che quello che stavano facendo era sbagliato“.

L’indagine sulla morte dell’attore è stata aperta a maggio, dopo che l’autopsia eseguita sul corpo di Perry ha trovato nei suoi tessuti elevate quantità di anestetico, necessarie per eseguire un intervento chirurgico. Proprio per questo motivo la polizia ja deciso di volerci vedere chiaro sul decesso della star di Friends. L’attore si trovava in cura per una depressione e assumeva la ketamina, una sostanza che viene utilizzata da anni nei trattamenti per questo tipo di malattie.

Chi sono le persone indagate

Gli indagati per la morte di Perry sono Jasveen Sangha, 41enne con doppia cittadinanza inglese e americana, già coinvolta in precedenza in altre operazioni di droga e che i pubblici ministeri hanno ribattezzato come “la regina della ketamina”. Insieme a lei c’è il medico Salvador Plasencia, che, secondo l’accusa, si sarebbe mosso in maniera decisa per far arrivare la ketamina all’attore. Questa ricostruzione si traduce nelle accuse di spaccio di ketamina, distribuzione della ketamina con conseguente morte, possesso di metanfetamina con l’intento di distribuirla, alterazione e falsificazione di registri relativi a un’indagine federale. Mentre l’assistente personale di Matthew Perry, Kenneth Iwamasa, un altro medico, Mark Chavez, ed Erik Fleming, un conoscente di Perry, sono stati tutti accusati separatamente di vari reati, tra cui spaccio di ketamina.

Fonte : Wired