La donna in mare, il film stasera in tv: trama e cast

In onda oggi, 16 agosto 2024, dalle 21.00 su Rai 2, “La donna in mare” è un intenso thriller proposto in forma di lungometraggio di circa tre ore. Si tratta, in realtà, della stagione di una serie antologica, fruibile anche da chi non ha visto i precedenti capitoli. Leggiamo, nel dettaglio, di che cosa si tratta.

La donna in mare, trama, cast e curiosità

In mare, una barca a vela sembra abbandonata, mentre a terra, la giovane Viviane si è tolta la vita con un mix letale di alcol e farmaci. Due eventi scollegati? La barca appartiene a Hella Christensen, una donna ormai in pensione che, insieme al commissario capo Simon Kessler, ha risolto diversi misteriosi casi nel corso degli anni. In una piccola città baltica come Nordholm, dove tutti si conoscono, Hella conosceva bene anche Viviane. Per gli investigatori esterni Kessler e Lena Jansen, che ha preso il posto di Hella come capo della polizia di Nordholm, le indagini sono particolarmente complesse. Kessler non è molto interessato alla morte della ragazza, ma Hella ha lasciato un messaggio criptico sulla sua segreteria telefonica poco prima di sparire, suggerendo che potrebbe esserci un crimine violento dietro la sua scomparsa. Con poche prove, Kessler ha bisogno dell’aiuto di Jansen, la quale accetta di collaborare. Vivian è stata trovata da Charlotte Broder, figlia della compagna di Kessler, Silke. La poliziotta è convinta che la diciannovenne Charlotte sappia di più sulla morte di Vivi di quanto voglia ammettere, e spetta a Kessler convincerla a parlare.

Lanciato da Rai 2 come film autonomo, “La donna in mare” è in realtà composto dai due episodi che formano la quarta stagione di una serie antologica tedesca, il cui titolo originale è “Tod eines Mädchens”. La prima stagione è datata 2017, la seconda 2019, la terza 2020 e questa, “La donna in mara” è invece del 2023. Bisogna comunque sottolineare che, pur condividendo attori e personaggi delle precedenti annate, “La donna in mare” può essere fruibile autonomamente, come un lungo film di genere thriller. “La donna nel mare” evita quelle tipiche componenti che molti thriller utilizzano per aumentare la tensione e si affida molto ai dialoghi con cui Kessler e Jansen cercano di districare la complessa rete di relazioni. Diretta da Thomas Berger, la miniserie vede nel cast:

Heino Ferch, già noto per la sua capacità di comunicare con gesti minimi, è ancora più sobrio nel ruolo di Kessler, rendendo i rari momenti in cui sorride ancora più memorabili. Tra Ferch e il regista di “Nordholm”, Thomas Berger, che ha scritto tutti i copioni dal secondo capitolo in poi, sembra esserci ormai un’intesa perfetta: i due hanno lavorato insieme anche per i divertenti gialli della serie Allmen: Heino Ferch (Simon Kessler); Anja Kling (Silke Broder); Isabell Polak (Lena Jansen); Tom Radisch (Volker Brecht); Leslie Malton (Maria Haller); Stefan Kurt (Thomas Haller); Ann-Kathrin Kramer (Rebecca Petersen); Maximilian von Pufendorf (Dr. Jakob Claasen); Ulrike C. Tscharre (Rieke Lehwald); Hary Prinz (Paul Lehwald); Lilly Barshy (Charlotte Broder); Nick Julius Schuck (Sven Christensen).

Dove vederlo questa sera in tv e in streaming

Il film “La donna in mare” va in onda oggi, venerdì 16 agosto 2024, a partire dalle 21.00 su Rai 2; ed è inoltre visibile – in diretta streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay-

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera

Fonte : Today