I migliori videogiochi fantasy di sempre

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Le storie fantasy fatte di draghi, maghi e cavalieri hanno un fascino irresistibile. Sin da quando è nato Il Signore degli Anelli, questo genere ha appassionato persone di tutte le età, cambiando anche il suo involucro, passando dai libri ai fumetti e poi al cinema, fino ad arrivare inevitabilmente anche ai videogiochi.

Nel mondo videoludico esistono ormai innumerevoli universi fantasy, che spaziano da quelli più classici e semplici a quelli più articolati e complessi, che provano a reimmaginare il genere in maniera originale. Tuttavia, alcuni videogiochi hanno saputo creare saghe leggendarie che ancora oggi sono conosciute in tutto il mondo e hanno influito in maniera importante sul modo di concepire storie e mondi fantasy non soltanto nei videogiochi, ma anche in altri media.

Questi titoli non solo hanno definito nuovi standard nel mondo del gaming, ma hanno anche saputo fondere narrazione, gameplay e innovazione tecnica in modo tale da affascinare e ispirare intere generazioni di giocatori e creatori. La loro eredità si estende ben oltre lo schermo, influenzando libri, film e serie TV. Vediamo dunque quali sono le saghe videoludiche fantasy più importanti mai concepite.

Fonte : Wired