Influencer lancia una raccolta fondi per salvare il cane malato: scoppia la polemica

Ha dell’incredibile la vicenda scoppiata sui social nei giorni scorsi a seguito di un disperato appello lanciato da Eleonora Rocchini, ex corteggiatrice di Uomini e donne (e scelta di Oscar Branzani), che ha chiesto ai followers un aiuto economico per salvare il cane Ares, affetto (a suo dire) da tumore molto grave sotto alla spina dorsale.

Una richiesta insolita per una influencer (che conta più di 900mila followers), imprenditrice, abituata a mostrarsi in contesti di un certo livello e che tutto sembrava tranne avere problemi di soldi.

Nonostante questo, nel giro di poche ore, la raccolta lanciata sulla piattaforma “GoFundMe” ha oltrepassato i 6mila euro (somma da lei fissata), denaro che l’ex corteggiatrce ha affermato essere necessario per l’intervento del cane. «Per l’operazione mi hanno chiesto sei mila euro e io sinceramente questi sei mila euro non ce li ho – ha scritto la toscana sui social, lasciando un po’ tutti sgomenti dal momento che non sembrava certo avere problemi di denaro – Considerando che io cerco sempre di aiutare gli altri, oggi sono qua a chiedere un supporto a voi, anche solo di poco, ma io devo riuscire a trovare questi sei mila euro per cercare di salvare il mio cane».

L’appello è stato quindi raccolto da molti dei suoi followers ma lei, anzichè mostrare fatture, nome del veterinario, certificato medico del suo cane, come solitamente fa chi lancia questo tipo di appelli ha rilanciato bloccando i commenti e minacciando querele soprattutto nei confronti di alcuni giornalisti che avevano messo in discussione la sua buona fede. Dove starà la verità?

A detta della Rocchini, l’intervento al cane è stato fatto: “L’operazione è andata bene, contro ogi aspettative dei medici – ha comunicato l’ex corteggiatrice attraverso il suo profilo social – È ancora in prognosi riservata ma il primo grande step è stato superato”.

Nel frattempo i benefattori hanno iniziato a chiedere chiarimenti minacciando esposti alla Guardia di finanza.

Il messaggio di Eleonora-2

Fonte : Today