Arresti per la morte della star di Friends Perry: “Gli procurarono la ketamina che lo uccise”

Una persona è stata arrestata e diverse altre sono in stato di accusa in relazione all’indagine sulla morte della star di ‘Friends’ Matthew Perry, avvenuta a Los Angeles quasi un anno fa. Come riporta la stampa statunitense, la persona arrestata sarebbe un medico. Perry, che nella celebre serie interpretava Chandler, è morto all’età di 54 anni a causa degli “effetti acuti” della ketamina, un potente sedativo usato come droga, oltre ad altri fattori che hanno causato la perdita di coscienza dell’attore e il suo annegamento nella sua vasca idromassaggio lo scorso ottobre.

I detective della omicidi di Los Angeles e gli agenti federali stanno indagando da mesi su come Perry si sia procurato il farmaco da prescrizione. Secondo il sito Usa Tmz, gli arresti effettuati in relazione alla morte della star di ‘Friends’ sono ‘numerosi’. “Almeno un medico è stato arrestato, insieme a diversi spacciatori che avevano aiutato a organizzare e consegnare la ketamina a Perry”, scrive il sito americano che si occupa di gossip e spettacolo.

Le fonti di Tmz affermano che il mandato di perquisizione ha rivelato messaggi di testo che parlavano di Perry e della ketamina che voleva e di cosa stavano facendo per procurargliela. I messaggi parlano anche del prezzo che l’attore avrebbe pagato per la droga. Fonti citate da Tmz aggiungono che le forze dell’ordine hanno eseguito mandati di perquisizione e sequestrato computer, telefoni e altre apparecchiature elettroniche per determinare chi ha fornito a Perry la ketamina che gli ha fatto perdere conoscenza lo scorso ottobre e lo ha fatto annegare nella sua vasca idromassaggio a Pacific Palisades, Los Angeles.

Il medico legale della contea di Los Angeles ha concluso che Perry è deceduto per un’overdose accidentale di farmaci e per annegamento, senza alcun sospetto di omicidio. Un rapporto autoptico del dicembre 2023 ha concluso che l’attore ha perso conoscenza ed è annegato. Gli esami tossicologici hanno rilevato che il corpo della star di Hollywood conteneva livelli pericolosamente elevati di ketamina, un anestetico a breve durata d’azione con proprietà allucinogene. In genere, le persone con una tale quantità di ketamina in circolo sono in anestesia generale durante un intervento chirurgico e vengono monitorate da professionisti.

Perry aveva ammesso pubblicamente di aver abusato per decenni di droghe e alcol, anche durante gli anni in cui ha interpretato il ruolo di Chandler Bing nella sitcom televisiva di successo degli anni ’90 “Friends”. Secondo le interviste citate nell’autopsia, prima di morire era rimasto sobrio per 19 mesi senza ricadute note. I testimoni citati nel rapporto dell’autopsia hanno detto che si era sottoposto a una terapia di infusione di ketamina per depressione e ansia. Ma l’ultimo trattamento conosciuto risale a una settimana e mezza prima della morte, quindi la ketamina trovata nel suo organismo dagli esaminatori medici sarebbe stata introdotta dopo l’ultima infusione, quindi in maniera forse non autorizzata.

Fonte : Today