Che voti ha preso Alien: Romulus su Rotten Tomatoes? Dopo aver visto i primi dati di incasso di Alien: Romulus, scopriamo con quale punteggio ha esordito il nuovo film di Fede Alvarez sulla famosa piattaforma di recensioni.
La prima grande ondata di recensioni per Alien: Romulus è arrivata in questa ore e il film ha rapidamente guadagnato il miglior punteggio di Rotten Tomatoes per il franchise da Aliens di James Cameron, uscito nel 1986: al momento in cui scrivo questo articolo, Alien: Romulus ha un punteggio dell’82% su Rotten Tomatoes dopo che sono state contate 123 recensioni, un risultato che gli ha permesso di ottenere l’ambito bollino ‘Certified Fresh’. Inizialmente, il film di Fede Alvarez aveva addirittura debuttato con un punteggio del 97% su 20 recensioni, che sarebbe stato il migliore di sempre per il franchise ma che nelle ore successive è sceso all’aumentare del numero di recensioni ufficiali.
Dunque, i primi due film di Alien su Rotten Tomatoes rimangono gli originali di Ridley Scott e James Cameron, con il primo horror del 1979 al secondo posto con un 93% su Rotten Tomatoes e il secondo fanta-action del 1986 eletto miglior film della saga con un punteggio del 94%. I successivi sequel hanno ricevuto tutti punteggi Rotten sul sito, mentre i prequel Prometheus e Alien: Covenant hanno entrambi ottenuto punteggi Fresh, ma nessuno dei due è riuscito a raggiungere il 75%.
Per altri contenuti scoprite quando è ambientato precisamente Alien: Romulus.
Fonte : Everyeye