A quattro giorni dalla nascita della sua prima figlia, frutto dell’amore per la moglie Chiara Maggenti, il settimanale Oggi pubblica l’intervista allo chef, vincitore di Pechino Express e giudice di Bake Off Italia. La gioia per la paternità, ma anche i ricordi delle esperienze passate, private e professionali, hanno scandito il racconto del 38enne toscano che ha voluto anche condividere il dettaglio di un regalo molto importante che si è concesso per il suo compleanno qualche anno fa come simbolo di un traguardo raggiunto dopo tanto lavoro.
Damiano Carrara è diventato papà: la foto dall’ospedale e il nome scelto per la bimba
La foto col Maserati infiocchettato
Damiano Carrara è nuovamente tra i giudici del talent culinario Bake Off Italia – Dolci in forno (in partenza a settembre su Real Time e Discovery+) dopo una lunga esperienza, sia tra i fornelli sia in televisione, negli Stati Uniti. “Mi manca l’organizzazione, la puntualità, quel modo di fare più sistematico che hanno là. Noi, in Italia, andiamo più a sentimento su certe cose, siamo più creativi” ha spiegato lo chef parlando di quella formativa avventura professionale vissuta all’estero: “In America mi sono fatto il mazzo. Me lo faccio tutt’ora, però, ho imparato a delegare molto di più”.
Se si è tolto qualche sfizio? “Mi ricordo il mio babbo che, dopo una brutta giornata di lavoro, in cui si fecero qualcosa come 30 dollari, mi disse: “Congratulation Damiano, ti sei appena comprato lo specchietto retrovisore del Maserati”. Dopo qualche anno gli ho mandato la foto col Maserati infiocchettato: me l’ero comprato per davvero, per il mio compleanno”, ha ricordato Carrara: “Ma con il tempo ho capito che, alla fine, queste cose materiali sono cavolate. La soddisfazione più bella per me è essere riuscito a comprare il mio negozio”.
La gioia per la nascita della figlia
Quanto i suoi genitori e i loro insegnamenti siano stati importanti per lui, per la sua crescita e la sua maturità, Damiano Carrara lo ha ribadito parlando della piccola Dafne. “Nei primi mesi sarò il papà che aiuta la mamma, di sicuro. Poi cercherò di essere quello che i miei genitori sono stati per me: un punto di riferimento. Ci sono dei valori che mi piacerebbe trasmettere a mia figlia: il rispetto per gli altri, l’importanza dello studio e della famiglia”, ha confidato lo chef che adesso si gode l’inizio di una nuova quotidianità vissuta in tre, con la moglie e la loro bimba. ” Oggi si apre la porta del nostro futuro insieme piccolo amore, andiamo a casa e iniziamo la nostra nuova vita con te”, ha scritto a corredo dell’ultimo video Instagram che lo mostra lasciare ospedale con la figlia.
Fonte : Today