Un nuovo libro su Harry Potter di J. K. Rowling

Uscirà in lingua inglese il 29 agosto 2024 From the wizarding archive, una selezione tematica di ben 80 articoli ricchi di aneddoti sul mondo di Harry Potter, scritti nel corso degli anni da J. K. Rowling per il sito internet Pottermore.com, che continueranno a essere comunque disponibili per la lettura gratuita su questo portale. Disponibile in versione ebook e audiolibro, sarà disponibile in italiano, francese, tedesco e spagnolo a partire dal mese di novembre.

La raccolta avrà una prefazione a cura di Evanna Lynch, l’attrice irlandese meglio nota per aver interpretato il ruolo di Luna Lovegood nei film della serie di Harry Potter. La stessa interprete avrà i principali compiti di narrazione nella versione audio della pubblicazione. Accanto a lei, anche Hugh Quarshie, Finlay Robertson e Lara Sawalha. Ogni articolo sarà accompagnato dalle musiche originali in sottofondo. Grazie a nuovi collegamenti e osservazioni editoriali, i lettori e gli ascoltatori potranno viaggiare oltre le storie di Harry Potter, immergendosi nel mondo di intuizioni di J.K. Rowling e approfondendo i processi di scrittura e i retroscena dei libri.

From the wizarding archive sarà pubblicato in un singolo audiolibro e in un ebook suddiviso in due volumi. Il primo conterrà 45 articoli curati insieme per la prima volta, mentre il secondo conterrà 35 articoli già pubblicati nel 2016 nella serie di 3 ebook Pottermore Presents. I due libri digitali potranno essere acquistati anche insieme, in un’edizione combinata.

La copertina

From the wizarding archive

Fonte : Today