Un’improvvisa mareggiata ha colpito le isole Baleari nel Mediterraneo, compresa Formentera. Yacht e barche sono finite contro gli scogli. Le immagini postate sui social sono impressionanti.
Sorpresi dalla forte burrasca anche nove italiani che viaggiavano su una barca a vela finita sulle rocce. Secondo i media spagnoli sarebbero tutti feriti, due di loro in modo più serio. Un uomo avrebbe perso un dito della mano mentre una donna ha subito un forte colpo a una gamba. Gli altri sette hanno riportato solo delle contusioni.
A soccorrere gli italiani in vacanza i vigili del fuoco di Formentera. Erano rimasti intrappolati sulla barca mentre questa era in balia di forti onde e vento. Dopo essere stati tratti in salvo sono stati portati in ospedale. Le loro generalità non sono state rese note.
Decine di voli cancellati
L’ondata di maltempo sulle Baleari ha compromesso anche il traffico aereo. Decine di voli in partenza e arrivo hanno subito cancellazioni o ritardi nelle ultime ore. Sono stati cancellati 44 voli con decollo o atterraggio in programma a Palma di Maiorca, 4 a Ibiza e 5 a Minorca, secondo quanto scrive Efe. Molti altri voli previsti subiranno ritardi. Le autorità aeroportuali consigliano a chi viaggia per o dalle Baleari di consultare lo stato del proprio volo con le rispettive compagnie aeree.
Fonte : Today