Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
Scegliere il libro da portarsi in ferie è come scegliere il piatto principale da un menù stellato, e chi predilige le uscite recenti farà sicuramente riferimento ai libri di agosto per valutare cosa mettere in valigia per la partenza. Di seguito vi raccontiamo i dieci libri in arrivo o arrivati da poco arrivati in libreria e che – secondo noi – non sfigureranno sotto l’ombrellone, a bordo piscina o sul tavolo di legno di un rifugio in alta quota.
Figli, genitori, funamboli e giardinieri di Wimbledon: le migliori letture del mese
Tra i libri di questo agosto conosceremo uno degli esordi più convincenti di quest’anno, quello di Martina Faedda, poi ci caleremo nelle tinte rosa e verdi di un romanzo d’amore ambientato a Wimbledon e scopriremo una delle autrici più amate in Francia in questo momento, Aurélie Valognes che scrive un toccante libro sull’evoluzione del rapporto tra una mamma e una figlia. Rideremo a crepapelle con la banda di Lercio e scopriremo un lato fantasioso ma molto splatter di Cesare Beccaria. Poi viaggeremo nel tempo fino agli anni settanta con la riedizione del primo romanzo italiano che parla di sport (lo scrisse un certo Arpino) e andremo alla scoperta dell’operazione Blue Moon.
Prima di salutarci per le vacanze e darci appuntamento al prossimo mese vi ricordiamo anche i nostri consigli di giugno e luglio e le ultime novità in tema di saggistica.
Fonte : Wired