La compagnia aerea ungherese Wizz air ha lanciato un abbonamento ai voli low cost. L’offerta sia chiama All You Can Fly e consiste in una abbonamento che ha un costo di 599 euro (in offerta a 499 se fatta entro il 15 agosto) che consente voli illimitati con la low cost per 12 mesi.
Wizz Air spiega che le rotte che si potranno percorrere grazie a questa forma di membership sono oltre 800, partendo da quasi 200 città in oltre 50 paesi, al costo di 9,99 euro per ciascuna tratta. Questa forma di abbonamento, nell’aria da gtempo, rappresenta una vera novità assoluta per il mercato dei voli europeo.
Cosa si può fare
All You Can Fly è un programma pensato per tutte le tipologie di viaggiatori, ma che secondo Wizz Air risulta particolarmente vantaggioso per coloro che si muovono spesso durante tutto l’anno. Infatti l’abbonamento consente di poter viaggiare senza alcun limite e con la possibilità di risparmiare sui biglietti. Le mete che sono state inserite, come indicato nel comunicato stampa diffuso della compagnia, vanno dal Mediterraneo alle escursioni sulle Alpi Austriache, fino alle grandi capitali europee come Parigi e Londra.
Da quando si possono prenotare i voli
La prevendita scontata dell’abbonamento a 499 euro è aperta dalle 10 del 13 agosto 2024 fino alla mezzanotte del 15 agosto. Dopo la prevendita, la membership sarà disponibile al prezzo regolare di 599 euro. I passeggeri potranno prenotare voli all’interno del programma a partire dal 25 settembre 2024.
Alcune limitazioni
Due aspetti importanti da evidenziare, che rappresentano un po’ delle limitazioni che vengono poste al programma, sono: l’esclusione delle tratte nazionali e la possibilità di viaggiare con un solo bagaglio a mano.
Chi ha l’abbonamento può scegliere la propria destinazione 72 ore prima della partenza sul sito di Wizz air, tra le varie possibilità disponibili, prenotando data e ora di partenza. Wizz Air spiega che “i posti saranno soggetti a disponibilità e le tariffe della Wizz All You Can Fly membership non sono garantite per ogni volo pubblicizzato da Wizz Air”.
Come si legge sul regolamento, inoltre, “il numero di membri Wizz All You Can Fly è limitato su base specifica per paese, il che significa che Wizz Air può determinare un numero complessivo di membri Wizz All You Can Fly in base all’aeroporto di preferenza che fornisci a Wizz Air durante la registrazione. Le rotte nazionali italiane (ad esempio, i voli tra due aeroporti italiani) non sono disponibili con Wizz All You Can Fly”.
Fonte : Wired