Fa video su TikTok: “Esiste un solo Dio”. Poi sgozza la figlia di 10 anni

Una madre è accusata di aver ucciso la propria figlia di 10 anni, sgozzandola, dopo aver pubblicato su TikTok dei video a sfondo religioso, in cui parlava dell’esistenza di “un solo Dio” o della sacralità “della santissima trinità”. La 46enne Yingying Xu avrebbe ucciso la piccola Sophie Wang nella loro casa di Emerald Lakes, a Carrara, sulla Gold Coast dell’Australia. Il padre di Sophie, Yun Wang, professore di scienze alla Griffith University, è arrivato a casa e ha scoperto la tragedia. A quel punto ha chiamato i soccorsi ma nonostante gli sforzi dei paramedici non è stato possibile salvare la bambina. Xu è stata arrestata in una strada vicina più di quattro ore dopo ed è accusata di omicidio.

Come racconta il Tabloid britannico Daily Mail, ieri (martedì 13 agosto) Xu ha pubblicato tre video su TikTok che la ritraggono mentre parla in cinese di religione. Nei filmati, Xu parla del cristianesimo e di come la “trinità” sia “l’unico vero Dio” e “Gesù è il figlio dell’uomo incarnato”. I video faranno parte dell’indagine sul caso, che gli investigatori esperti hanno descritto come uno dei “più impegnativi” che abbiano mai visto.

La morte della bambina ha scosso l’affiatata comunità locale, compresa la sua scuola, l’Emmanuel College, che si trova a soli 600 metri da casa sua. L’ispettore Kent Ellis ha dichiarato: “Nei miei 15 anni di lavoro come detective, è una delle scene più sconvolgenti che abbia mai visto”, ma non ha detto se la donna, che si trova in stato di custodia cautelare, avesse una storia di problemi di salute mentale.

Amanda, che vive di fronte alla casa degli Xu-Wang, ha descritto la piccola Sophie come una “bambina davvero amichevole”. “Era nella stessa classe di mio nipote. Lui parlava sempre di lei e andavano molto d’accordo”, ha raccontato al Daily Mail Australia. “Erano insieme nell’orchestra. Mio nipote suonava il violino e lei il pianoforte e il flauto dolce. Potevo sempre sentirla suonare dalla strada. Andava e tornava sempre a piedi da scuola. Era molto amichevole e mi salutava sempre”.

Fonte : Today