Quali nuovi film escono al cinema questa settimana? Dopo l’arrivo di Trap di M Night Shyamalan e l’infornata di titoli della settimana scorsa, in questa torrida settimana di ferragosto il piatto è decisamente più povero, con soli due film in uscita.
Fortunatamente, però, si tratta di due film che non rischiano di passare inosservati:
- Alien: Romulus: diretto da Fede Alvarez, prodotto da Ridley Scott e ambientato tra gli eventi di Alien del 1979 e Aliens di James Cameron del 1986, Alien: Romulus riporta alle origini il franchise di grande successo Alien. La storia è quella di una colonia di giovani avventurieri spaziali che, rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si ritrova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo. Il film è interpretato da Cailee Spaeny (Civil War), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Il film è distribuito da The Walt Disney Company, la prima volta che la Disney firma un film di Alien dopo la fusione con la Fox.
- Europa: distribuito da Warner Bros, torna in sala uno dei primi film di Lars von Trier, premio speciale della giuria al Festival di Cannes del 1991. È il terzo capitolo della trilogia europea di Lars von Trier, cominciata con L’elemento del crimine e proseguita con Epidemic, e racconta la storia di Leopold Kessler, uno statunitense di origini tedesche che, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, arriva in Germania per offrire aiutare nella ricostruzione del paese, ma a causa dei suoi legami col nazismo si troverà invischiato suo malgrado nell’attività della resistenza contro l’occupazione statunitense.
Per altri contenuti recuperate il trailer ufficiale di Alien: Romulus.
Fonte : Everyeye