Qual è il vero successo di Crunchyroll? I numeri sbalorditivi del servizio streaming

Qual è il vero successo di Crunchyroll? Mentre Apple TV+ rischia di abbandonare la sala per tornare a dedicarsi solo allo streaming, la famosa piattaforma dedicata all’animazione sta andando letteralmente a gonfie vele.

La casa per eccellenza per tutto ciò che riguarda gli anime, infatti, ha annunciato che il suo servizio di streaming è entrato in una nuova era della sua storia, superando i 15 milioni di abbonati mensili che si godono i migliori anime dal Giappone: “La giornata di oggi segna una pietra miliare emozionante non solo per Crunchyroll, ma per l’intero settore degli anime“, ha dichiarato Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll. “È la prova che le storie, i personaggi e le esperienze che i nostri partner creano risuonano profondamente con un numero record di fan in tutto il mondo. Poiché il numero di persone entusiaste degli anime continua a esplodere e il numero di contenuti disponibili continua ad ampliarsi, crediamo che non ci sia mai stato un momento migliore per essere un fan degli anime“.

Crunchyroll offre ai fan l’esperienza anime per eccellenza, abbinando la più grande library di anime in streaming al mondo, con 50.000 episodi e oltre 25.000 ore di serie anime, musica e film, a esperienze in eventi, cinema, giochi, e-commerce e molto altro ancora. Ogni stagione Crunchyroll porta agli abbonati serie nuove e in prosecuzione, per un numero compreso tra 45 e 60: dalle coproduzioni alle acquisizioni, sono molte le serie amate dai fan, tra cui Demon Slayer Kimetsu no Yaiba, JUJUTSU KAISEN, One Piece, Chainsaw Man e Solo Leveling.

Per altre notizie sul mondo dell’animazione giapponese, scoprite il nuovo film di City Hunter su Prime Video.

Fonte : Everyeye