Joaquin Phoenix minacciò di lasciare anche Napoleon, e Ridley Scott non l’ha presa bene

La fuga di Joaquin Phoenix dal film di Todd Haynes a pochi giorni dall’inizio delle riprese ha acceso un forte dibattito a Hollywood, dibattito che in queste ore ha fatto emergere diversi retroscena sulla carriera dell’attore.

Due fonti diverse hanno riferito al THR che Joaquin Phoenix ha minacciato di lasciare Napoleon di Ridley Scott a meno che non venisse coinvolto Paul Thomas Anderson per fare delle riscritture. Si legge sul magazine: “In effetti, l’attore è noto per i suoi comportamenti intransigenti riguardo i progetti ai quali sceglie di legarsi. Due fonti hanno riferito a THR che ha minacciato di lasciare Napoleon di Ridley Scott a meno che non venisse coinvolto il suo regista di The Master e Vizio di Forma Paul Thomas Anderson, per fare delle riscritture. Placato, è rimasto a bordo del progetto, che è arrivato nelle sale alla fine dell’anno scorso.

Queste nuove informazioni sembrano corroborare le fonti che avevano parlato di diverse tensioni tra Ridley Scott e Joaquin Phoenix prima che iniziasse la produzione di Napoleon alla fine del 2022. Addirittura, in un’intervista del 2023 a Empire, Scott aveva ammesso che l’attore aveva continuato a “mettere in discussione” il film e la sua sceneggiatura sia prima che durante la produzione del film, cosa che portò a “cambiamenti significativi nel film”. Questo aneddoto, alla luce delle nuove informazioni appena emerse, assume contorni ben diversi.

Nel frattempo, scoprite le ultime novità sulla versione estesa di Napoleon di Ridley Scott.

Fonte : Everyeye