Il giro in scooter lungo le vie del paese, poi lo scontro con un’auto e il suo cuore che si ferma per sempre. Un ragazzino di tredici anni, Emanuel Di Lella, è morto per le ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a San Nicandro Garganico (Foggia).
Il giovane stava percorrendo via San Cristoforo quando si è scontrato con un’Alfa Romeo Mito. L’impatto è stato molto violento ed è finito sull’asfalto morendo sul colpo. Sul posto è intervenuto il personale del 118 ma era tardi. Ferito in modo lieve l’automobilista, rimasto sotto choc.
Emanuel era molto conosciuto nella cittadina. Appassionato di calcio, partecipava attivamente alle attività della chiesa madre e a settembre avrebbe iniziato le scuole superiori. Il padre è un imprenditore nel settore delle comunicazioni e si occupa degli allievi della squadra locale di calcio in cui militava anche Emanuel. Il sindaco Matteo Vocale ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali: “Una tragedia immane. Perdere la vita a 13 anni è qualcosa di inconcepibile”.
Fonte : Today