Il rientro da Parigi di Gregorio Paltrinieri, il primo nuotatore italiano a vincere 5 medaglie olimpiche in 5 gare, non è stato dei migliori. Gregorio è infatti ricoverato in ospedale. È stato proprio l’atleta a dare la notizia condividendo una foto mentre è sdraiato sopra un letto ospedaliero.
“Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto”, ha poi spiegato in una storia su Instagram. Paltrinieri era portabandiera insieme alla campionessa olimpica Rossella Fiamingo, i due sono anche legati sentimentalmente.
Nonostante la gara nella Senna non abbia sortito i risultati sperati, per Paltrinieri è stata una bella Olimpiade: con un bronzo e un argento nei 1500 stile libero.
E in una recente dichiarazione, prima di comunicare l’infortunio, Gregorio aveva dichiarato: “È stato bellissimo, questa Olimpiade per me è stata molto buona. Ho vissuto momenti molto belli personalmente anche nel vedere le gare dei miei compagni, mi sono molto gasato. È stato tutto incredibile”.
Fonte : Today