Fonseca: “Saelemaekers deve rimanere al Milan”. Nesta: “Mi sono emozionato”

L’allenatore rossonero ha parlato dopo la vittoria per 3-1 del Milan sul Monza con in palio il trofeo Berlusconi: “Ci resta tanto lavoro da fare, ma penso che abbiamo visto delle buone cose. Saelemaekers deve rimanere senza dubbio, è un giocatore che mi piace”. A fare il punto sulla partita è stato anche Alessandro Nesta: “Sono contento della mia squadra, sono convinto che miglioreremo sempre di più. Pizzignacco è un buonissimo profilo, vedremo cosa faremo sul mercato”

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Buona prova del Milan, che batte 3-1 il Monza e conquista il trofeo Berlusconi. Decisive le reti di Saelemaekers in rabona, Jovic e Reijnders, mentre ai biancorossi non basta il gol dell’ex Maldini. “Abbiamo soltanto 5 settimane di lavoro alle spalle, manca tanto, ma penso che abbiamo visto delle buone cose”, ha dichiarato dopo la partita Paulo Fonseca, “abbiamo giocato con due squadre diverse, ci resta tanto lavoro da fare. Io sono soddisfatto perché i giocatori cercano di fare quello che proviamo in allenamento”. L’allenatore rossonero ha tolto dal mercato Saelemaekers, autore di un’ottima partita: “Per me deve rimanere senza dubbio, è un giocatore che può giocare in diverse posizioni, lavora tanto difensivamente e mi piace molto. Il mediano è Fofana, tutti noi lo sappiamo. Ci manca un solo acquisto, ma siamo tanti. Kalulu è una situazione di mercato aperta”. Su Leao: “Sono molto soddisfatto perché mi sembra sia più aperto a lavorare per la squadra. Non so se sarà meglio o peggio, ma sono sicuro che in questa stagione sarà un giocatore diverso”.

leggi anche

Serie A 2024-25, le date di anticipi e posticipi

Nesta: “Vedremo cosa faremo sul mercato”

E’ soddisfatto della prestazione della sua squadra anche Alessandro Nesta, che ha analizzato la partita e parlato del mercato del Monza: “Siamo partiti timorosi, abbiamo girato palla lentamente e sofferto la loro pressione, poi nella seconda parte del primo tempo abbiamo aumentato la nostra velocità. Nella ripresa, però, abbiamo subito due gol, il secondo un po’ rocambolesco, loro hanno fatto dei cambi importanti e la qualità si è vista. Ma sono contento della mia squadra, sono convinto che miglioreremo sempre di più. Tutti i club stanno finendo le rose. Per quanto riguarda il portiere, Pizzignacco è un buonissimo profilo, un ragazzo giovane che ha bisogno di tempo. Vedremo cosa faremo sul mercato, aspettiamo qualcosa ma non tantissimo. Oggi per me è stata dura, mi sono emozionato”.

Fonte : Sky Sport