La nuova Champions League prende sempre più forma, i preliminari continuano e manca solo un turno per decidere chi, dopo una lunga estate di sfida, entrerà nel novero delle squadre che daranno vita alla massima competizione per club europea. Rispetto agli anni scorsi tutto cambierà niente più otto gironi con passaggio delle prime due, ma girone unico con otto sfide garantite a tutte le partecipanti a cui poi seguiranno playoff, ottavi, quarti, semifinali e finali.
Un percorso più lungo e, secondo gli organizzatori, più spettacolare, a cui per la prima volta prenderanno parte ben cinque formazioni italiane grazie al ranking europeo dei club. Il 29 agosto ci sarà il sorteggio con la compilazione dei calendari e quindi delle otto giornate della prima fase della competizione e c’è una buona notizia per il calcio italiano.
Il Milan infatti grazie all’eliminazione dei Rangers Glasgow per mano della Dinamo Kiev completerà la seconda fascia del sorteggio, in cui compaiono anche Juventus e Atalanta. L’Inter sarà in prima mentre il Bologna in quarta, tutte le formazioni affronteranno nella prima parte della Champions League due squadre per fascia senza la possibilità di sfidare formazioni dello stesso paese, insomma non ci saranno derby italiani.
Fonte : Today