Due acquisti in poche ore per dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia e proiettarsi verso il campionato da vivere da neopromossa alla ricerca della salvezza. Il Parma accoglie Almqvist, l’anno scorso a Lecce dove è stata una delle più belle sorprese dei salentini, e Cancellieri, acquistato dalla Lazio dopo l’ultima stagione a Empoli. Sono i due rinforzi offensivi tanto cercati e alla fine arrivati che non completano però l’organico di Pecchia. Il tecnico ha bisogno di un centravanti di peso, a oggi ha solo Bonny, e la società sta cercando di portare in Emilia l’americano McGuire, prima scelta, oppure Cheddira, per cui il problema è la fitta concorrenza.
La probabile formazione del Parma
Pecchia schiererà il Parma con il solito 4-2-3-1 con in porta uno tra Suzuki e Chichizola, con gerarchie ancora da chiarire tra il nuovo acquisto e il titolare in Coppa Italia. Pochi dubbi in difesa con Circati e Osorio coppia centrale e sugli esterni Valeri e Delparto. In mediana Hernani e Estevez avranno il compito di sostenere il quartetto offensivo dove sembra destinata brillare la stellina Bernabè e dove, come detto, al momento il centravanti è Bonny.
Sulle fasce i nuovi acquisti Almqvist e Cancellieri hanno il vantaggio di conoscere la categoria, Man e Mihaila di aver l’anno scorso aiutato la squadra a dominare la Serie B e di conoscere il gioco di Pecchia, la lotta sarà serrata partita dopo partita.
Fonte : Today