Dopo 14 anni una squadra italiana torna a giocarsi la Supercoppa Europa. E’ l’Atalanta che affronta a Varsavia da vincitrice dell’Europa League, il Real Madrid che ha vinto l’ultima Champions League. E’ sfida tra Gasperini e Ancelotti e tra due squadre che arrivano alla sfida in modo molto diverso tanti i problemi per la Dea mentre i blancos sono al gran completo, Mbappè compreso.
Real Madrid-Atalanta, le scelte di Ancelotti
Dubbio della vigilia per Ancelotti che rischia di perdere Camavinga, il francese si è fermato durante l’ultimo allenamento a Varsavia, dalle prime impressioni non sembra nulla di grave ma le sole 24 ore di tempo potrebbero non bastare per il completo recupero. Se il transalpino non dovesse farcela spazio a Tchoumeni con Modric e Valverde. In attacco niente Mbappè dall’inizio, Ancelotti dovrebbe ripartire dal tridente Bellingham, Vinicius e Rodrygo.
Real Madrid-Atalanta, le scelte di Gasperini
Formazione quasi obbligata per Gasperini che davanti a Musso dovrebbe schierare Djimsiti e non Godfrey, il centrocampo resta lo stesso dell’anno scorso mentre in attacco è probabile che parta titolare Retegui con Lookman e De Ketelaere a meno che non venga scelto Pasalic per dare maggiore peso al centrocampo. Non ci saranno Scamacca, Scalvini, Zaniolo, Toloi, Tourè e Koopmeiners.
Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Tchouameni, Modric, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Vinícius
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketealere, Lookman; Retegui
Dove vedere Real Madrid-Atalanta in diretta tv e streamig gratis
La sfida di Supercoppa Europea del 14 agosto alle 21 tra Real Madrid e Atalanta sarà trasmessa in diretta da Sky e in streaming da Now Tv e sulla App Sky Go. Non ci sarà possibilità di vedere la gara in chiaro come tutte le partite delle italiane nelle prossime coppe europee.
Fonte : Today