Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro e Pro XL, l’AI va alla massima potenza

La spinta verso i servizi a valore aggiunto è chiaramente un obiettivo a lungo termine per fidelizzare gli utenti dei Pixel e per replicare un modello di successo, più che collaudato da tempo nel mondo Apple. Se non ci saranno offerte speciali, alla scadenza del primo anno gli utenti dovranno pagare circa 21,99 euro al mese per mantenere il piano Google One AI Premium.

Arriva Gemini Live (in inglese)

E proprio per rendere l’interazione con lo smartphone ancora più naturale e intuitiva Goole ha annunciato l’arrivo di Gemini Live, accessibile solo agli utenti Advanced. Si tratta di un assistente digitale evoluto basato sull’AI generativa, capace di dialogare con gli utenti attraverso una comunicazione naturale.

Un salto in avanti notevole rispetto al passato dove si interagiva con il dispositivo solo per impostare un timer, riprodurre musica o controllare i dispositivi della smart home. Con Gemini Live si potrà parlare di qualsiasi argomento, ottenendo informazioni e gestendo compiti molto più complessi. Al momento questo servizio sarà disponibile solo in inglese ma altre lingue verranno rilasciate nei prossimi mesi insieme a una versione disponibile anche per iOS.

Come sono i nuovi Pixel 9

Saranno invece disponibili subito i nuovi telefoni che esteticamente richiamano il tradizionale look dei Pixel che Google ha ripensato apportando non poche novità. Sotto la scocca arriva infatti il nuovo chipset Tensor G4 ottimizzato proprio per le funzioni AI, a cui si affianca il coprocessore Titan M2, ma i miglioramenti rispetto alla serie 8 si trovano in tutti i comparti. Il Pixel 9 e 9 Pro hanno uno schermo da 6,3 pollici, il Pro XL arriva a 6,8 pollici. Aumentano le luminosità dei Display Acuta: arrivano a 2700 nit di picco sul Pixel 9, 3000 nit sul 9 Pro e 9 Pro XL.

Più capienti anche le batterie: sul Pixel 9 e 9 Pro si sale a 4700 mAh, su Pixel 9 Pro XL si arriva a 5060 mAh, mentre tutti i modelli dispongono di un sistema di ricarica veloce da 45W. Scatto in avanti anche per il comparto imaging dei modelli più spinti Pixel 9 Pro e Pro XL che ritrovano la già apprezzata camera principale da 50 MP, ma con l’aggiunta di una selfie camera da 42 MP. Rinnovata anche l’ottica ultrawide da 48 megapixel con funzioni Macro che arriva anche sul Pixel base. I modelli top adesso registrano video in 8K.

Fonte : Wired