Banksy sta riempiendo Londra di animali. Negli ultimi giorni l’artista ha firmato nove murales di altrettanti animali, in quello che è stato già ribattezzato come il suo London Zoo. I motivi che hanno spinto l’artista a realizzare queste opere ancora non si conoscono, ciò che è certa è la loro paternità. Tutte le raffigurazioni degli animali che lo street artist ha realizzato sono state firmate dallo stesso Banksy e poi pubblicate sul proprio profilo Instagram.
Lo zoo di Banksy
Questa serie di opere raffigura diversi animali in vari punti della capitale inglese. Da lunedì 5 agosto, in ordine di apparizione, l’artista ha realizzato per primo uno stambecco che si trova in bilico a Kew Bridge. Successivamente è stata la volta di due elefanti che sembrano sfiorarsi con le loro proboscidi in zona Chelsea. Dopodiché è stata la volta delle tre scimmiette che si dondolano su ponte della ferrovia di Brick Lane, poi ancora un lupo che ulula alla luna, realizzato su un antenna (poi rubata) satellitare a Peckham e due pellicani che mangiano dei pesci sopra l’insegna di un pub a Walthamstow. Il sesto lavoro dell’artista raffigura un grande gatto intento a stiracchiarsi sopra un muro a Cricklewood, quello più curioso invece vede realizzati un banco di pesci, probabilmente dei piranha, sulle pareti di una guardiola della polizia su Ludgate Hill. Infine, sono arrivati in ordine di tempo prima un grande rinoceronte a Chaltron e per ultima un’opera che raffigura il gorilla, intento a sollevare un telo da cui sbucano una foca, un pappagallo, un colibrì e alcuni uccelli.
Sul profilo di Banksy si possono trovare tutte le foto delle opere, che però non vengono accompagnate da alcuna descrizione, finendo per alimentare ancora di più il mistero sulle ragioni dello street artist e sulla possibilità che ce ne saranno delle altre. Intanto gustatevi la gallery con tutte le opere realizzate finora.
Fonte : Wired