In un caldissimo martedì di metà agosto Francesca Michielin ha deciso di fare un regalo a se stessa. Superare i pregiudizi che modificavano la sua percezione di sé condividendo una foto di lei in costume da bagno. Capelli legati, l’acqua che le bagna le gambe fino a metà polpaccio e un costume intero azzurro che la avvolge. Bellissima e sorridente, non in posa come sottolinea anche lei, guarda il tramonto.
Un’immagine potente ma non quanto le parole che l’accompagnano: “Ci sono voluti più o meno 29 anni per riuscire a sentirmi abbastanza serena in costume, senza più mettere per forza i pantaloncini sopra, tirare indietro la pancia, coprirsi con il pareo, evitare di passeggiare lungo il bagnasciuga”. “Foto rigorosamente non posata – scrive ancora – proprio perché i don’t give a fuck anymore. Saranno i 30 in arrivo, o sarà che proprio un anno fa ero su un letto d’ospedale a chiedermi quando il mio corpo sarebbe tornato come prima. Non importa, è il mio corpo, e gli voglio bene”.
“Mi hanno tolto un rene”
Nell’estate 2023 la cantante aveva dovuto annullare due show. Sui social aveva solo comunicato di essersi dovuta operare senza specificare le motivazioni, poi, qualche settimana dopo l’annuncio dello stop forzato: “I dolori si sono intensificati e sono diventati insostenibili”, aveva scritto in un lungo post facendo preoccupare i fan. Michielin, anche se non è entrata nello specifico del suo problema di salute, è stata sottoposta a un intervento di nefrectomia. Da “Stasera c’è Cattelan” aveva brevemente accennato a quanto le era successo: “Da oggi in poi dirò ‘un colpo di rene’ anziché ‘un colpo di reni’. Ne ho solo adesso, si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come ‘costa quanto un rene’, rispondo ‘no, altrimenti rimango al verde’. Faccio diverse gag”. Adesso sta bene, ha cambiato casa e ovviamente è tornata a fare musica.
Francesca Michielin rivela: “Mi hanno tolto un rene. È stato pesante”
Francesca Michielin e l’intervento di nefrectomia: cosa significa vivere con un solo rene
Fonte : Today