Il batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain ha dato degli aggiornamenti riguardanti i progressi della sua salute a seguito dall’ischemia avuta lo scorso anno.
In un’intervista il batterista ha ammesso di non essere soddisfatto della sua percentuale di ripresa, nonostante sia passato molto tempo: “I primi tre mesi dopo un’ischemia sono quelli dove avviene la maggior parte della ripresa. Dopo di che, i successivi tre mesi si guadagna un po’ di meno, e i tre mesi dopo ancora un po’ di meno, e così via. Ora è passato quasi più di un anno e mezzo, la prossima settimana sarà un anno e mezzo preciso. Forse tra dieci giorni. E non sono ancora arrivato alla ripresa a cui volevo arrivare”.
Nicko McBrain ha continuato spiegando come l’ischemia abbia intaccato la sua abilità nel suonare: “A livello di tempi, non riesco più a fare i sedicesimi e i trentaduesimi. Posso fare i doppi, ma quando provo a suonare i sedicesimi a quella velocità, invece di andare su e giù inizio ad oscillare da destra a sinistra. Quindi devo rivedere le mie parti ora”.
“Voglio dire, non suono più la mia parte in ‘The Trooper’ perché non riesco…è troppo veloce. Posso fare tutto in modo lento, ma ho dovuto assicurarmi di mantenere il groove della canzone, cosa che facevo normalmente…”
Fonte : Virgin Radio