Oceania 2, il trailer del nuovo film Disney

Dwayne Johnson, la voce di Maui, l’amatissimo semidio tatuato di Oceania, ha ricevuto un una standing ovation al D3: The Ultimate Disney Fan Event, dove è arrivato per presentare “l’avventura più emozionante di sempre tra Oceania e Maui” e il nuovo trailer di Oceania 2.

Ambientato tre anni dopo gli eventi di Oceania, candidato all’Oscar nel 2016, Oceania 2 vede Vaiana e il suo equipaggio alla ricerca dell’isola perduta di Motufetu, che un tempo collegava l’oceano e che, ora,  è tenuta nascosta da un geloso Dio delle tempeste.

Dwayne Johnson ha spiegato quanto è importante per lui il messaggio del live action. “Credere che ci sia di più, e avere il coraggio di provare a prenderselo… So cosa significa per me, essendo un uomo di cultura polinesiana, per metà nero e per metà samoano, e so cosa significa anche per Auli'”.

Cosa si vede nel nuovo trailer di Oceania 2

Il trailer di Oceania 2 vede Vaiana assumere il ruolo di sorella maggiore, e fare da guida alla sorellina di tre anni Simea. In precedenza, Cravalho aveva detto che Simea è il “mondo intero” di Vaiana.

Come leader della terra e del mare, Vaiana cerca prove dell’esistenza di altre persone nelle isole vicine, e affronta un nuovo nemico sconosciuto avvolto in una luce viola e circondato da pipistrelli. Infine, anche la buffa tribù Kakamora fa la sua apparizione nel trailer, sparando freccette a Vaiana.

Una squadra eccezionale

La presentazione di Oceania 2 si è aperta con l’esibizione di Cravalho sulle note di We’re Back, nuova canzone originale del film in uscita il 27 novembre, mentre sul palco si sono uniti i ballerini e i batteristi di Nonosina Polynesia sotto la direzione di Tiana Liufau, che ha contribuito alla coreografia di Oceania Oceania 2. Le cantautrici vincitrici di un Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, così come la leggenda del Pacifico Opeatia Foa‘i e il compositore Mark Mancina, sono invece la firma della colonna sonora della pellicola. 

In Oceania 2, David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller hanno raccolto l’eredità dei registi di Oceania John Musker e Ron Clements.

A completare il cast vocale ci sono Temuera Morrison nel ruolo di Tui, Nicole Scherzinger in quello di Sina. Rose Matafeo è Loto, David Fane è Kele, Hualālai Chung è Moni e Alan Tudyk è Heihei.

Oceania, del resto, per Disney è un vero e proprio successo. Dopo aver incassato 680 milioni di dollari al botteghino, ha collezionato oltre 1 miliardo di ore di streaming su Disney+, e ha ottenuto due nomination agli Oscar per il miglior film d’animazione e la migliore canzone originale per How Far I’ll Go.

WhatsApp_Image_2024-05-31_at_13

approfondimento

Oceania 2, il trailer è il più visto nella storia di Disney e Pixar

Fonte : Sky Tg24