Arriva su Netflix il nuovo film francese di genere crime “Nice Girls”, ambientato nella città di Nizza e interpretato da un cast prevalentemente femminile. La commedia d’azione vede alla regia Noemie Saglio, nota per aver diretto alcuni episodi della serie TV “Stranger Things”, mentre la sceneggiatura è stata scritta dalla stessa regista insieme ad Antoine Dallancour e Philippe Planells. Prodotto da Les Films du Kiosk, in coproduzione con Boogie Movie e Petite Panthère Productions, il film sta per entrare nelle case di tutto il mondo: scopriamo la trama, il cast e quando esce “Nice Girls” su Netflix.
Nice Girls: la trama
La trama di “Nice Girls” ruota attorno a Léo (Alice Taglioni), un’impavida poliziotta che pensa di essere la migliore della riviera francese a svolgere il suo lavoro. Quando scopre che il collega Ludo, quasi un fratello per lei, è stato ucciso ad Amburgo vuole a tutti i costi scoprire la verità, ma il suo capo (Noémie Lvovsky) preferisce assegnare il caso a una poliziotta tedesca molto preparata che Léo, invece, considera una “perdente in uniforme”. Quando la protagonista scopre che la persona scelta per seguire l’indagine – Mélanie (Stéfi Celma) – non è solo attraente ma anche super qualificata, Léo decide di non dargliela vinta. Così le due donne, entrambe caratterizzate da una personalità forte, sono costrette a collaborare, e mentre il loro rapporto, inizialmente conflittuale, muta nel tempo, la città di Nizza corre un grosso rischio…
Nice Girls: il cast
Il cast principale di “Nice Girls”, la commedia d’azione targata Netflix, include Alice Taglioni (la protagonista Léo), Stefi Celma (Mélanie), Baptiste Lecaplain (Bat) e Noémie Lvovsksy (Hernandez, il capo del dipartimento). A loro si uniscono Antoine Dulery (Mamich), Lucien Jean-Baptiste (Cassati), Timothee Vaganay e Katrina Durden, i quali ricoprono ruoli secondari.
Nice Girls: quando esce
Quando esce “Nice Girl” su Netflix? Il film francese sarà disponibile sul servizio di streaming a partire dal prossimo 21 agosto 2024.
Fonte : Today