video suggerito
Continui raid vandalici nella spiaggia libera di Forio d’Ischia attrezzata per disabili, inaugurata solo l’8 agosto: danneggiati bagni e passerelle.
67 CONDIVISIONI
La spiaggia libera attrezzata di Forio nel giorno dell’inaugurazione
I primi danneggiamenti e furti ci sono stati a meno di 24 ore dall’inaugurazione. E, nei giorni successivi, i raid sono andati avanti. Nel giro di tre giorni, insomma, la nuova spiaggia libera di Forio d’Ischia, dotata di attrezzature e servizi dedicati alle persone con mobilità ridotta, è stata devastata dai vandali: bagni intasati, arredi portati via, passerelle rotte.
Stani Verde, sindaco di Forio, ha manifestato l’intenzione di ripristinare le attrezzature e ha invitato la cittadinanza a rivolgersi alle forze dell’ordine:
Quella che stiamo conducendo è una battaglia di civiltà e di certo non la perderemo. Il mese scorso qualcuno ha vandalizzato anche le attrezzature della spiaggia libera a Citara, che abbiamo subito riparato e se pensano di scoraggiarci sbagliano di grosso. Chiedo a tutti di denunciare subito eventuali episodi di vandalismo alle forze dell’ordine, di aiutarci a sconfiggere questo degrado che non si ferma neppure di fronte alle esigenze delle persone disabili.
La spiaggia, concepita per consentire l’accesso anche ai disabili e quindi dotata di attrezzature ad hoc, era stata inaugurata giovedì scorso, 8 agosto. Nella notte successiva erano stati rubati i dispenser del sapone dai bagni, era stata rotta una delle passerelle per persone con difficoltà motoria ed i water erano stati intasati con pezzi di plastica. Nei giorni successivi erano state rubate delle sedie di plastica.
Leggi anche
Calci e pugni tra bagnanti sulla spiaggia libera di Ercolano: il video della maxi rissa
Erano state lasciate quelle Job, sedie speciali specifiche per la balneazione di persone con disabilità: l’acronimo sta per “Jamme ‘o bagno”, in dialetto napoletano, e si tratta di una sorta di carrozzine da mare con sistemi di montaggio e smontaggio rapidi, costruite in materiale resistente alla salsedine e all’acqua marina, che possono muoversi sulla sabbia e permettono di entrare in acqua da seduti.
67 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage