È attraverso un video pubblicato stamattina che Kate Middleton torna a rompere il silenzio durante la sua battaglia contro il cancro. Dopo l’ultima apparizione in pubblico, avvenuta un paio di mesi fa in occasione di Wimbledon, la principessa torna a mostrarsi per un altro evento speciale: le Olimpiadi. L’obiettivo è in particolare quello di congratularsi con gli atleti inglesi che hanno preso parte ai giochi olimpici di Parigi 2024, terminati ieri sera.
Nel video, pubblicato sull’account ufficiale della casa reale, Kate e il marito William si rivolgono direttamente ai loro campioni. Kate si mostra con un volto sorridente, dunque rassicurante, e dice: “Da tutti noi che vi abbiamo guardati da casa, tante congratulazioni al team della Gran Bretagna”. Accanto a lei, nel giardino della tenuta di Norfolk, c’è anche il principe William, che le fa eco: “Bravi per ciò che avete raggiunto, siete stati un’ispirazione per tutti noi”. Complimenti meritati se si pensa che gli inglesi hanno portato a casa ben 65 medaglie, di cui 15 ori.
Kate Middeton, stop agli impegni pubblici (di nuovo): “Prima vengono le cure contro il cancro”
Nello stesso video appaiono anche altre celebrità inglesi, su tutti il cantante Snoop Dogg. La didascalia del post recita: “Ben fatto team! Che viaggio incredibile! Ogni atleta ha dimostrato immensa dedizione, cuore e passione. Ci avete resi tutti così orgogliosi!”.
Si fanno dunque più frequenti le apparizioni pubbliche di Kate. Seppure nelle scorse settimane era filtrata l’intenzione della principessa di tornare ad una vita riservata, in modo da potersi dedicare alle cure contro il cancro, oggi Kate decide di rompere la sua privacy per fare le sue più sentite congratulazioni agli sportivi rientrati ieri. L’ultima volta che l’avevamo vista era lo scorso luglio, in particolare durante il torneo di Wimbledon. Prima ancora aveva partecipato al Trouping the colors, dove si era mostrata accanto all’intera royal family. Immagini che lasciano ben sperare per l’evoluzione della malattia: in queste ultime settimane Kate ha spiegato di non essere ancora fuori dalla sua battaglia contro il cancro all’addome e di proseguire le cure necessarie.
Fonte : Today