video suggerito
Martin Scuncio e il navigatore Javiera Roman sono riusciti a salvarsi dopo l’incendio che ha distrutto la loro vettura durante un rally in Cile.
Le immagini della fine fatta dalla vettura guidata da Martin Scuncio e dal suo navigatore Javiera Roman in occasione dell’evento Rally Mobil Chile sono da incubo. Durante l’ultima tappa del campionato di rally cileno, la macchina con a bordo la coppia del Point Cola ha iniziato a prendere fuoco. Uno scenario tremendo, con il pilota e il navigatore che fortunatamente sono riusciti a mettersi in salvo uscendo illesi.
Nell’appuntamento di Quillon è successo dunque di tutto. La Skoda Fabia Rally 2 stava lottando per la vetta quando Scuncio e Roman si sono resi conto che le cose non andavano. In men che non si dica, dopo essersi accorti di un principio d’incendio, la coppia si è fermata e ha provato a rimediare con l’utilizzo degli estintori. Non c’è stato nulla da fare e il mezzo si è completamente bruciato in preda a fiamme incontrollabili.
Fortunatamente, secondo la conferma dell’organizzazione del RallyMobil Chile, sia Martín Scuncio che Javiera Román sono rimasti illesi al 100%. Sarebbe bastato qualche minuto di tentennamento sul da farsi, e i due avrebbero potuto rimediare conseguenze molto gravi. Il video e la ricostruzione dell’accaduto postati da Scuncio su Instagram parlano chiaro: “Come la vita può andarsene in un batter d’occhio. Oggi siamo a posto. Grazie davvero a non so cosa. Ma siamo vivi e interi. La tristezza che mi inonda oggi è incomparabile. Tutto lo sforzo di una vita ti va via in un batter d’occhio e non puoi fare nulla. Come sempre”.
Leggi anche
Pilota di macchine telecomandate, il lavoro dei sogni alle Olimpiadi di Parigi: a cosa servono
Dopo lo scampato pericolo dunque e la lezione di vita imparata, arriverà il momento di tornare a competere: “Ci alzeremo e andremo avanti come abbiamo fatto in ogni inciampo della vita. Grazie per i messaggi e le dimostrazioni di affetto. Siamo resilienti. Non molleremo!!!! Grazie a Javi per il tuo impegno. Grazie alla mia famiglia per lo sforzo di una vita per avere queste auto. Ho perso una parte della vita oggi. Ma ne è nata un’altra”.
Fonte : Fanpage