È uscito l’attesissimo teaser di Squid Game 2. La serie che è diventata nel settembre del 2021 la più vista della storia di Netflix, con 1,65 miliardi di ore di streaming nelle prime quattro settimane, torna a distanza di tre anni con grandi aspettative. Infatti, nella clip pubblicata poche ore fa, si vede il protagonista Lee Jung-jae di nuovo nei panni di Gi-hun – il vincitore e unico sopravvissuto della precedente edizione dei giochi mortali al centro del k-drama – con un nuovo gruppo di concorrenti.
Il teaser di trenta secondi presenta una serie di giocatori senza volto che indossano le iconiche tute verdi, l’ultimo dei quali si rivela essere proprio il personaggio di Seong Gi-hun. Infatti, gli sfidanti sono avvolti dalle tenebre e hanno il numero da concorrente ben in vista, ma sappiamo che alcuni di loro hanno i volti degli attori Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
La serie
La seconda stagione è ambientata tre anni dopo la vittoria del protagonista Gi-hun dello Squid Game. Nelle ultime battute della prima parte della storia – originariamente concepita come unica – lo vedevamo rinunciare alla possibilità di partite per gli Stati Uniti con l’ingente malloppo vinto e decidere di restare in Corea per abbattere l’organizzazione che ha inventato il crudele gioco. Nei nuovi episodi lo vedremo sfidare altri concorrenti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won. Il creatore dello show Hwang Dong-hyuk, già autore del cupissimo film di denuncia Silenced nel 2011 – la pellicola incentrata su un vero caso di pedofilia, in Corea del Sud ha contribuito a cambiare le leggi su questo tipo di crimine – ha anticipato che la nuova stagione vedrà Gi-hun in cerca di vendetta, entrando nel gioco come un personaggio cambiato, diverso e più serio.
Fonte : Wired