Dopo l’arrivo online della notizia sulle condizioni di salute di David Lynch, l’autore di Mulholland Drive e Strade perdute è comparso sui social per pubblicare a sorpresa per fare chiarezza sulla situazione e confermare il futuro della sua carriera cinematografica.
Nel post, disponibile in calce all’articolo, si può leggere “Signore e signori, sì ho l’enfisema, dovuto ai miei molti anni di fumo. Devo dire che mi piaceva molto fumare e adoro il tabacco, il suo odore, accendere le sigarette, fumarle, ma c’è un prezzo da pagare per questo piacere, e il prezzo per me è l’enfisema. Ho smesso di fumare da oltre due anni. Di recente ho fatto molti esami e la buona notizia è che sono in ottima forma, a parte l’enfisema. Sono pieno di felicità e non andrò mai in pensione. Voglio che tutti voi sappiate che ho molto apprezzato la vostra preoccupazione nei miei riguardi. Con affetto, David”.
Sfortunatamente, il fatto che David Lynch non si ritirerà dal mondo del cinema non vuol dire che il regista sia a lavoro su un nuovo film, che nella sua filmografia manca ormai dal 2006, anno di uscita di Inland Empire. Da allora, a parte diversi cortometraggi, David Lynch si è dedicato alla musica, a YouTube, ai camei nei film di altri colleghi registi e ovviamente alla realizzazione di Twin Peaks: Il ritorno, l’acclamatissima serie tv di Showtime che, uscita nel 2017, rappresenta ad oggi la sua ultima opera.
Recentemente David Lynch stava per fare un film d’animazione con Netflix, ma la piattaforma di streaming on demand sfortunatamente ha scartato il progetto.
Fonte : Everyeye