La Terra Promessa, il film è stasera in prima tv su Sky e in streaming su NOW

Tratto da tratto dal romanzo The Captain and Ann Barbara di Ida Jessen, il lungometraggio  è stato presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra del cinema di Venezia. Nel cast troviamo Mads Mikkelsen nel ruolo del protagonista Ludvig Kahlen, Amanda Collin in quello di Ann Barbara e Simon Bennebjerg nei panni di Frederik De Schink

. Arriva in prima TV su Sky l’ultimo film con Mads Mikkelsen LA TERRA PROMESSA, lunedì 12 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming solo su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Tratto da tratto dal romanzo The Captain and Ann Barbara di Ida Jessen, il film è stato presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra del cinema di Venezia. Nel cast troviamo Mads Mikkelsen nel ruolo del protagonista Ludvig Kahlen, Amanda Collin in quello di Ann Barbara e Simon Bennebjerg nei panni di Frederik De Schinkel.

La trama

Nel 1755, il capitano Ludvig Kahlen, caduto in disgrazia, si propone di conquistare l’aspra e inabitabile brughiera danese con un obiettivo apparentemente impossibile: fondare una colonia in nome del re. In cambio, riceverà per sé il titolo nobiliare che ha sempre disperatamente desiderato. Ma l’unico sovrano della zona, lo spietato Frederik de Schinkel, crede arrogantemente che quella terra gli appartenga. Quando de Schinkel viene a sapere che la cameriera Ann Barbara e suo marito sono fuggiti per rifugiarsi presso Kahlen, il sovrano giura vendetta, facendo tutto ciò che è in suo potere per scacciare il capitano. Kahlen non si lascia intimidire e intraprende una battaglia impari, rischiando non solo la sua vita, ma anche la famiglia che si è formata intorno a lui.

la_terra_promessa_bastarden_webphoto

approfondimento

“La terra promessa”, in Italia il film con Mads Mikkelsen: cosa sapere

Le parole del regista

“Alcuni anni fa, la nascita di mio figlio mi ha trasformato radicalmente. Da allora, ho iniziato a vedere i miei film passati e il modo in cui li avevo realizzati sotto una nuova luce. Pur rimanendo fiero del mio lavoro (o almeno della maggior parte), mi sono accorto che rifletteva il punto di vista di un uomo che aveva come unico scopo raccontare storie e realizzare arte… ma niente di più. Il film “La terra promessa” ha avuto origine da questa presa di coscienza esistenziale ed è, fino ad oggi, il mio film più personale. Con l’aiuto del geniale romanzo di Ida Jessen, il mio sceneggiatore  Anders Thomas Jensen e io volevamo raccontare una grande storia epica su come le nostre ambizioni e i nostri desideri tendano inevitabilmente a fallire se sono l’unica cosa che abbiamo. La vita è caos; è dolorosa e terribile, ma allo stesso tempo magnifica e straordinaria e noi ci ritroviamo spesso impotenti quando cerchiamo di controllarla. Come dice il proverbio: “L’uomo propone e Dio dispone.” 

Fonte : Sky Tg24