Come sta andando Borderlands al box office? Dopo i pessimi voti di Borderlands, arrivano pessime notizie anche dal botteghino domestico a causa di un esordio totalmente da dimenticare per il nuovo film tratto dal mondo dei videogame.
L’adattamento dei popolari videogiochi sparatutto fantascientifici di Gearbox Software potrebbe non riuscire a superare il traguardo dei 10 milioni di dollari al suo debutto, dato che ha incassato appena 4 milioni di dollari da 3.125 sedi (inclusi Imax e altri formati premium) nel giorno di apertura in Nord-America, venerdì 9 agosto: secondo le previsioni, sull’intero weekend arriverà ad un massimo di 10 milioni di dollari.
Dopo l’esordio a 0%, il punteggio del film su Rotten Tomatoes è salito a 10%, un voto che di certo non contribuirà a migliorarne la fama, tanto più che Borderlands ha ottenuto un D+ CinemaScore in base ai sondaggi tra il pubblico del giorno di apertura, segnale che il film non è riuscito a catturare l’attenzione delle masse. Niente di tutto ciò sorprende, dato che il clamore che circonda il film è stato per lo più negativo da diversi mesi (se non anni) e la produzione ha avuto vita molto difficile per arrivare al grande schermo (le riprese sono terminate più di tre anni fa, e da allora ha subito delle riprese aggiuntive dirette da Tim Miller).
Ricordiamo che il budget di Borderlands è di 120 milioni, e il rischio flop più che concreto sembra ormai una certezza.
Fonte : Everyeye