È una gioia doppia per Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle. Dopo il bronzo nel concorso a squadre di ginnastica ritmica l’azzurra scende dal podio e trova il fidanzato Massimo in ginocchio con l’anello. La proposta di matrimonio, accettata, arriva in diretta tv con le compagne emozionate e tante lacrime di felicità a fare da contorno.
“Sia la medaglia sia il matrimonio sono per l’eternità – racconta dopo aver digerito l’emozione – ma oggi parliamo solamente del risultato della squadra, che ci siamo guadagnate con un grande lavoro. E’ stata una finale fallosa, abbiamo commesso degli errori ma nel nostro sport è normale. In qualifica è toccato al Brasile, oggi alla Bulgaria che ha dormito da prima in classifica dopo le qualificazioni e oggi ha chiuso quarta”.
Le azzurre seconde fino all’ultima prova di Israele
Fino all’ultimo però le azzurre hanno sperato anche nell’argento, poi l’inattesa rimonta di Israele ha trasferito sul terzo gradino l’Italia. “Vero, ci abbiamo creduto, così come abbiamo creduto anche nell’oro. Ma una medaglia olimpica non è mai scontata e soprattutto è importantissima, questo è un giorno che tutte noi ricorderemo con grande gioia”.
Poi torna sugli ultimi difficilissimi anni, con l’allenatrice Maccarani accusata di metodi troppo burberi e abusi, ma assolta da tutte le accuse.”Non avevamo nessuna voglia di rivalsa, puntavamo solamente a vincere per noi e per la nostra allenatrice; la medaglia è anche per lei”.
Fonte : Today