Le vacanze dei politici: da Meloni in Puglia (con Giambruno) a Salvini, ospite di Bruno Vespa

La settimana centrale di agosto svuota le città e anche i palazzi delle istituzioni. Da Giorgia Meloni a Matteo Salvini, da Matteo Renzi a Daniela Santanchè, i politici si trasferiscono in località più e meno gettonate per trascorrere qualche giorno di relax insieme alle rispettive famiglie, prediligendo le località italiane a quelle esotiche.

Meloni in Puglia con l’ex Giambruno

Per la premier questa è la prima estate da single dopo la separazione dal compagno Andrea Giambruno avvenuta lo scorso ottobre. La fine della relazione con il padre di sua figlia, però, non impedirà alla ex coppia di trascorrere qualche giorno insieme proprio per il benessere della loro amatissima Ginevra (a Porto Cesareo, provincia di Lecce, l’ex conduttore è stato già avvistato giorni fa). “Faremo tutti e tre anche qualche giorno di vacanza insieme con un gruppo di amici e i loro figli. Per Ginevra. Ma anche perché siamo ancora amici e ci vogliamo bene”, ha fatto sapere Meloni nell’ultima lunga intervista al settimanale Chi: “Entrambi vediamo quanto lei sia felice quando non si deve dividere tra luno e l’altra, e anche se la nostra separazione è definitiva, passeremo sempre del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati”. La premier dovrebbe scegliere nuovamente Ceglie Messapica, dove già l’anno scorso aveva trascorso un paio di settimane in una masseria. Con loro – riporta il Corriere – dovrebbe esserci anche la sorella di Giorgia, Arianna Meloni, con il marito, il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, e la famiglia del sottosegretario barese Marcello Gemmato, sodale di vecchia data di Meloni.  

 La nuova casa di Giorgia Meloni: “Ho speso tutti i miei soldi, ho un mutuo, volevo privacy”

Salvini ospite di Bruno Vespa, Santanchè in Versilia

La Puglia è anche la meta di Matteo Salvini, ospite dell’agriturismo Li Reni di Bruno Vespa, nel Salento, che di recente è stata location delle nozze del figlio del giornalista conduttore di Porta a Porta. Con il ministro delle infrastrutture e dei trasporti la compagna Francesca Verdini, con cui in seguito dovrebbe anche visitare l’amata riviera romagnola e poi il Trentino.

Daniela Santachè, invece, avrebbe scelto Marina di Pietrasanta, in Versilia, per la sua estate, dove possiede una villa di 270 metri quadrati immersa nel verde, mentre per la ministra delle Riforme Elisabetta Casellati è Cortina il luogo preferito per un pieno relax.

E se il ministro degli affari esteri Antonio Tajani torna nella sua cara Fiuggi, il presidente del Senato Ignazio La Russa è atteso a Zoagli, nel genovese, dove il figlio Geronimo avrebbe acquistato una casa di proprietà proprio nel piccolo borgo sulla riviera ligure. La Sardegna, invece, è il luogo deciso da Matteo Renzi che – riporta il Corsera – è stato immortalato con la moglie Agnese in un hotel a cinque stelle da circa 500 euro a notte. Nessuna notizia, invece, su Elly Schlein che certamente sarà in vacanza con la compagna Paola Belloni, ma non si sa dove. Alta la probabilità che una tappa sarà Lugano: “Nel Ticino ho la mia famiglia e tanti amici carissimi”, ha ammesso. Carlo Calenda, infine, si trova in Turchia, da cui sta postando le immagini del suo soggiorno. 

Fonte : Today