Tamberi sta male: “Un’altra colica renale, è finito tutto”

Un calvario. “È tutto finito”: comincia così il post su Instagram con cui Gianmarco Tamberi rivela di avere avuto un’altra colica renale in nottata e di non avere superato il dolore. Il tutto a poche ore dalla finale del salto in alto, in programma stasera, alle Olimpiadi di Parigi. “Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa – scrive il campione olimpico in carica del salto in alto -. Un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire”.

L’azzurro non ha intenzione però di rinunciare alla finale. Tamberi vorrebbe comunque scendere in pista: “Scenderò in pedana comunque questa sera? Sì, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare”, ha scritto.

Non c’è pace per Gimbo Tamberi. Dopo la colica renale che aveva ritardato la sua partenza per Parigi, l’azzurro si era qualificato comunque per la finale di salto in alto con l’auspicio che la sua condizione fisica migliorasse. Così non è stato, come annunciato da lui stesso. L’azzurro sembrava aver risolto i problemi fisici, che si sono ripresentati questa notte a poche ore dalla finale. Nonostante il dolore, Gimbo scenderà comunque in pedana. La finale è in programma alle 19. Insieme a lui ci sarà anche l’altro italiano Stefano Sottile.

Questo il lungo post social del campione olimpico di Tokyo: “È tutto finito… Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo. Ho ricevuto un sostegno e un affetto così grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così… Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un’altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui. Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Sì, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare…”.

 

Fonte : Today