Zootropolis 2, primo sguardo al nuovo Classico Disney: Key Hu Quan sarà il villain

Oltre all’annuncio de Gli Incredibili 3 e al primo teaser trailer di Toy Story 5, la D23 ha visto i Disney Animation Studios rispondere alla Pixar con un primo sguardo a Zootropolis 2, l’atteso sequel del film Premio Oscar.

Dopo l’uscita del primo film nel 2016 guidata dal duo animato volpe e coniglio di Judy Hops (Ginnifer Goodwin) e Nick Wilde (Jason Bateman), Zootropolis è rapidamente diventato un enorme successo al botteghino, guadagnando l’impressionante cifra di un miliardo di dollari al box office con un budget di 150 milioni di dollari, oltre ad aggiudicarsi l’Oscar come miglior film d’animazione. A febbraio 2023, il CEO della Walt Disney Company, Bob Iger, ha annunciato che avrebbero iniziato la produzione di diversi nuovi film d’animazione, incluso il sequel di Zootropolis, che ora alla D23 si è mostrato con il logo ufficiale e un primo artwork che potete ammirare nel post in calce all’articolo.

Non solo, dato che durante l’evento Disney è stato confermato che in Zootropolis 2 ci saranno anche rettili e mammiferi marini, come ad esempio leoni marini e un tricheco rosa. Inoltre, sembra che l’ambientazione principale del film sarà un paesaggio marino. Infine, è stato annunciato che l’attore Premio Oscar di Indiana Jones e Everything Everywhere all at once Ke Huy Quan entrerà nel film nei panni di uno dei suddetti rettili, Gary, che sarà il villain della storia.

Il film uscirà il 25 novembre 2025 in Italia.

Fonte : Everyeye