Bimbo di 6 mesi ferito a Gaza arriva in Italia: muore durante il trasferimento in un ospedale di Milano

video suggerito

Nella serata di ieri un bambino palestinese di sei mesi è morto durante il trasferimento dall’aeroporto di Bologna all’ospedale Niguarda di Milano. Il piccolo è arrivato in Italia direttamente dalla Striscia di Gaza.

1 CONDIVISIONI

Immagine di repertorio

Nella serata di ieri, giovedì 8 agosto, un bambino palestinese di sei mesi è morto durante il trasferimento dall’aeroporto di Bologna all’ospedale Niguarda di Milano.

Il piccolo è arrivato in Italia direttamente dalla Striscia di Gaza dove è rimasto gravemente ferito a seguito dei bombardamenti da parte di Israele. Una volta nel Paese, è stato disposto immediatamente il trasporto in ambulanza verso la struttura del capoluogo meneghino. Purtroppo le ferite riportate erano troppo gravi: il bimbo è deceduto. Non è stato riferito che tipo di lesioni e traumi avesse riportato.

A dare notizia del terribile epilogo è stato l’assessore alla Sanità di Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, durante un incontro con la stampa per presentare i progetti di cura per altre tre bimbe palestinesi che invece sono ricoverate nel capoluogo emiliano-romagnolo.

Leggi anche

Bimbo di 16 mesi ustionato dall’acqua bollente in casa: portato in eliosoccorso all’ospedale

Il bimbo faceva parte di un gruppo di sedici bambini che sono arrivati ieri sera con le loro famiglie allo scalo bolognese. Tutti sono stati salvati nell’ambito della missione MedEvac-Medical Evacuation del Meccanismo europeo di Protezione civile. Sono quindi stati fatti salire su due aerei dell’Aeronautica militare e della Guardia di finanza a Il Cairo che è poi è atterrato in Italia.

Il piccolo doveva essere poi ricoverato all’ospedale Niguarda. Purtroppo è morto per un arresto cardiaco mentre era in ambulanza e precisamente all’altezza di Parma.

1 CONDIVISIONI

Fonte : Fanpage