Si allontanano dal locale in cui le avevano lasciate i genitori per fare due passi e bere qualcosa con due ragazzi di 25 anni, ma quando una di loro torna dall’amica le racconta di essere stata violentata. È quanto sarebbe accaduto a una ragazzina di 14 anni a pochi passi da un locale sul lungomare di Civitanova Marche (Macerata).
Entrambe le ragazze sono della provincia di Ancona, una 14 anni, l’altra 16. Ad accompagnarle nel locale della riviera maceratese i familiari, rimasti in zona per poi riportarle a casa al termine della serata. Ma attorno alle 2 di notte il dramma. Dopo essersi appartate con due ragazzi di 25 anni di origine nordafricana, che gli avrebbero offerto anche sostanze stupefacenti, la ragazzina di 14 anni è tornata sconvolta dall’amica e le ha raccontato di essere stata violentata.
Le minori hanno chiamato il 112 per denunciare la violenza, che sarebbe avvenuta nella notte tra ieri e mercoledì 7 agosto, nel quartiere di San Marone. La ragazzina è stata portata in pronto soccorso per le cure del caso. I familiari messi al corrente dell’accaduto l’hanno raggiunta in ospedale. Scattato il protocollo rosa per donne che subiscono violenze. La 14enne è stata dimessa dopo 24 ore. Al via le indagini per risalire ai due ragazzi e ricostruire i fatti. Molto utile sarà la testimonianza dell’amica ma anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza del locale.
Fonte : Today