Uscirà nelle sale italiane il 14 agosto Alien: Romulus, il nuovo midquel del franchise creato da Ridley Scott, che partecipa al progetto nelle vesti di produttore con Fede Álvarez alla regia. Per ingolosire ulteriormente i fan, è stato distribuito sui social un video del dietro le quinte che mostra il processo di creazione degli effetti pratici.
La clip, della durata di 12 minuti, mostra agli appassionati della saga i set estremamente dettagliati, così come le creature spaventose come lo Xenomorfo. Nel video interviene anche una delle star, Cailee Spaeny, che sottolinea l’importanza dei dettagli.
“Questi set sono davvero utili per la recitazione, perché reagisci realmente a ciò che hai davanti. Sono assolutamente incredibili, enormi e così immersivi. Ogni singolo set su cui sono stata è così impressionante. È un grande dono girare su set del genere e anche girare in ordine cronologico. Fa gran parte del lavoro per te”. Nel frattempo, Alien Romulus arriva in Italia e terrorizza le spiagge del Belpaese.
Il film vede nel cast Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Madekwe, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. Fede Álvarez dirige una sceneggiatura scritta insieme a Rodo Sayagues e basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Il regista ha promesso la fine orribile di alcuni personaggi di Alien: Romulus, nella tradizione della saga.
Ridley Scott produce il film dopo aver diretto il primo capitolo, Alien, e aver prodotto e diretto i successivi Prometheus e Alien: Covenant.
Fonte : Everyeye