Con la calura estiva che soffoca il nostro Paese, cosa c’è di meglio di un bel film davanti alla televisione con birra o bibita fresca annessa? Ad agosto Amazon Prime Video viene in vostro soccorso con nuove proposte che vanno a infoltire il catalogo della piattaforma di streaming.
Arrivano titoli che hanno furoreggiato anche in sala come la spigliata commedia romantica Tutti tranne te e altri che hanno deluso enormemente come Madame Web, ma anche produzioni originali degne di nota come l’edificante amicizia umana-canina di Arthur the King: insieme ad ogni costo o il nuovo titolo con protagonista John Cena, ormai star comica conclamata, ovvero Jackpot!. E poi altro ancora, scopritelo insieme a noi.
Tutti tranne te (2 agosto)
Bea (Sydney Sweeney) e Ben (Glen Powell) sembrano una coppia perfetta, ma dopo un fantastico primo appuntamento succede qualcosa che gela la loro ardente attrazione – fino a quando non si ritrovano inaspettatamente a un matrimonio in trasferta in Australia. Così faranno quello che tutte le persone adulte farebbero: fingere di essere una coppia.
Commedia romantica sexy che punta forte le proprie carte sulla chimica tra i due protagonisti, che hanno i fisici slanciati di due degli attori più gettonati del momento, la prorompente Sydney Sweeney e l’affascinante Glen Powell. Se volete saperne cosa ne pensiamo, recuperate la nostra recensione di Tutti tranne te.
Arthur the King: insieme ad ogni costo (9 agosto)
Nell’arco di dieci giorni e 435 miglia, un legame indissolubile si instaura tra il corridore d’avventura professionista Michael Light (Mark Wahlberg) e un cane randagio ribattezzato Arthur.
Basato su un’incredibile storia vera, Arthur The King segue la vicenda di Light che, alla disperata ricerca di un’ultima possibilità di vittoria, tenta di convincere uno sponsor a sostenere lui e una squadra di atleti (Simu Liu, Nathalie Emmanuel e Ali Suliman) in vista del Campionato del Mondo di Adventure Racing (corse d’avventura) nella Repubblica Dominicana. Mentre la squadra viene spinta al limite della resistenza durante la gara, il rapporto con Arthur ridefinirà il vero significato di parole come vittoria, lealtà e amicizia.
Jackpot! (15 agosto)
In un futuro prossimo, in California è stata appena istituita una “Grande Lotteria”. La posta in gioco? Uccidere il vincitore prima del tramonto per reclamare legalmente il suo jackpot multimiliardario.
Quando Katie Kim (Awkwafina) si ritrova per errore in possesso del biglietto vincente, nel disperato tentativo di sopravvivere alle orde dei cacciatori di jackpot, si allea a malincuore con un agente dilettante, preposto alla protezione della lotteria, Noel Cassidy (John Cena), che farà di tutto per farla rimanere in vita fino al tramonto in cambio di una parte del premio. JACKPOT! è diretto da Paul Feig e scritto da Rob Yescombe.
Madame Web (19 agosto)
“Nel frattempo, in un altro universo…“, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Madame Web è diretto da SJ Clarkson da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Claire Parker e dagli sceneggiatori di Morbius (2022), Matt Sazama e Burk Sharpless. I membri del cast includono, oltre a Dakota Johnson nel ruolo della protagonista, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Il film si è rivelato un vero e proprio flop, che ha deluso critici e appassionati dell’universo supereroistico: per scoprire cosa è andato storto, qui la nostra recensione di Madame Web.
Falla girare 2 (23 agosto)
Da più di un anno il mondo versa in un’inedita modalità: è completamente offline. Tutti sembrano, loro malgrado, essersi rassegnati a questa nuova condizione “analogica” di vivere la quotidianità, compreso Natan che, sfumato il suo lavoro da influencer, si è dovuto reinventare promoter di attrezzature per la casa nei supermercati. Le cose non vanno meglio per suo fratello Arturo e i suoi amici, l’ex spacciatore Oreste e il giornalista Guglielmo.
Quando Arturo si lascia sfuggire che nei bagni degli uffici del Comune c’è un debolissimo segnale, Natan decide di intervenire: riporterà Internet nel mondo. A ostacolare questa “mission impossible”, tre giovani hacker, Zoe, Greta e Malcom, al soldo dello spietato Muller, criminale a capo del gruppo Noweb che guida la lotta contro Internet e la sua ricomparsa sulla terra.
Altri film in uscita su Prime Video ad agosto 2024
One fast move (8 agosto)
Un soldato congedato con disonore cerca il padre che lo aveva abbandonato affinché lo aiuti a perseguire il suo sogno di correre con le moto SuperSport.
Il vangelo secondo Clarence (11 agosto)
Lo scafato Clarence (LaKeith Stanfield), sempre in difficoltà, sogna una vita migliore per sé e per la sua famiglia e desidera provare il proprio valore a sé stesso e alla donna che ama. Affascinato dal potere e dalla gloria del Messia e dei suoi apostoli, rischia il tutto per tutto per intraprendere un sentiero divino, compiendo un viaggio verso la redenzione, la fede, il potere e la conoscenza.
Dumb money (26 agosto)
L’ennesima storia di Davide contro Golia, basata sulla vicenda di persone comuni che hanno ribaltato le regole di Wall Street e si sono arricchite trasformando GameStop (il negozio di videogiochi del centro commerciale) in una delle aziende più popolari del mondo.
Fonte : Everyeye